Meglio un'estate così...
La domanda retorica se la poneva qualche giorno fa, Mauro Suma, direttore di Milan Channel: “Cari tifosi del Milan, avreste forse preferito vivere sereni i mesi estivi, senza che nessun giocatore milanista riempia, tutti i giorni, le prime pagine dei giornali?”. La risposta è facile ed evidente. Non avere queste palpitazioni giornaliere avrebbe forse solo il significato che la rosa del Milan sia poco profumata, con petali sbiaditi e poco attraenti. Invece no! Nemmeno Sorasio, il negozio di fiori più caro e ricco del mondo, in rue Beaux Arts a Montecarlo, ha in vetrina mazzi di rose così preziosi. I dirigenti rossoneri, nonostante le difficoltà del mercato e i problemi contingenti che sta attraversando l’economia mondiale, hanno lavorato benissimo in questi anni. Dopo il trionfo di Atene sono arrivati campioni come Pato, Beckham, Ronaldinho,Thiago Silva, Robinho, Boateng, Ibrahimovic e Cassano con la cessione del solo Kakà, cessione che sul piano emozionale ci ha lacerato il cuore, ma che su quello razionale va un po’ riabilitata, visto che il vero “Smoking Bianco” è rimasto in un armadio di Milanello. Quindi sono tranquillo. Dopo Montolivo e Traoré, non mi aspetto grandi arrivi ma sono sicuro che, forse con l’eccezione di Boateng, ma solo in caso di superofferta , nessun top player verrà ceduto. Adriano Galliani e Ariedo Braida devono ridurre a 25 massimo 26 giocatori il gruppo da consegnare entro fine agosto a Massimiliano Allegri.
Insomma la rosa potrebbe essere formata da tre portieri, Abbiati, Amelia e Gabriel, in difesa De Sciglio, Abate, Thiago Silva, Mexes, Bonera ,Yepes, Antonini e Mesbah. A centrocampo Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Flamini, Muntari,Nocerino, Montolivo e Traoré con in attacco Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato e Robinho. Questa squadra,con un grande nuovo acquisto,il signor Alexandre Pato, può vincere,con relativa sicurezza, il titolo 19, avvicinandosi alla Seconda Stella ,impresa non riuscita in questa stagione a causa di una cattiva ….stella, siamo buoni e parliamo solo degli infortuni, e di una Juventus irresistibile nel momento topico della stagione.
Certo in Europa l’impresa sarà sempre difficile ma non credo che gli altri club si stiano rafforzando in maniera straordinaria . Il Barcellona ha l’incognita del dopo-Guardiola, il Bayern Monaco dovrà superare lo choc della sconfitta in finale, il Chelsea non è superiore al Milan mentre l’unica certezza appare il Real Madrid di Mourinho.
Fondamentale per lo staff tecnico e sanitario capire in queste settimane il motivo dei tanti infortuni,che hanno penalizzato la marcia dei Ragazzi. Mi garantissero che il problema verrà risolto, beh, sarei ancora più tranquillo perché, guardando questo gruppo di giocatori, già sto pregustando la solita stagione di vertice. Troppo ottimismo? No, solo realismo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati