Juve allertata: il Milan irrompe sull'obiettivo low cost

Juve allertata: il Milan irrompe sull'obiettivo low costMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 31 maggio 2012, 13:45News
di Antonio Vitiello

Mercato sì, ma con giudizio. Nel paradiso del low cost, anche le big di casa nostra si adeguano, alternando ai nomi da copertina più sognati che realizzati, profili di giocatori decisamente più propensi al sodo senza troppi lustrini e paillettes.
Difficile unire qualità a buon prezzo, a meno di occasioni particolarmente vantaggiose. Vi abbiamo narrato qualche settimana fa, del resto, del dramma sportivo chiamato Villarreal. Una retrocessione sanguinosa per le modalità e soprattutto gli effetti, sebbene potenzialmente importante nell'ottica italiana per i tanti talenti che il Submarino Amarillo si troverà costretto a svendere.
Ce n'è uno in particolare che nel nostro calcio si è formato, lo ha abbandonato con una pioggia di milioni, e potrebbe ritrovarlo a prezzi decisamente inferiori.

Si tratta di Christian Zapata, centrale colombiano scuola Udinese che da sempre piace alle big nonostante non sia mai riuscito ad approdarci. L'Inter ne era innamorata ai tempi di Mancini, la Juventus lo ha seguito con attenzione anche un anno fa prima che Roig decidesse di sbaragliare la concorrenza. Oggi è conteso proprio dai bianconeri e, novità, anche dal Milan. La rinuncia a Nesta e le perplessità sul rendimento di Mexes, obbligano infatti i rossoneri a guardare con interesse al mercato dei difensori centrali. Zapata congiunge la conoscenza del nostro calcio ad un costo di cartellino certamente abbordabile. La stagione negativa non spaventa, del resto anche uno come Walter Samuel faticò ad adattarsi alla Liga.