Il sogno continua!

Il sogno continua!MilanNews.it
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews
lunedì 4 giugno 2012, 08:00La Primavera
di Stefano Maraviglia
fonte Acmilan.com

Serviva la partita perfetta ed è arrivata. Il sogno tricolore del Milan Primavera continua: la squadra di Dolcetti batte 2-0 la Juventus in modo perentorio e raggiunge la semifinale di mercoledì, dove affronterà l'Inter in un derby dalle grande emozioni, fotocopia dell'altra scontro che opporrà la Roma alla Lazio.

I rossoneri, partiti con Hottor a centrocampo e Baldan spostato sulla fascia destra per far fronte all'assenza di De Sciglio, hanno iniziato il match con grande concentrazione, lasciando il possesso di palla ai bianconeri per poi ripartire in contropiede. E' arrivato così, al 23', il gol del vantaggio con il sigillo di Ganz, bravo a bruciare Gouano e fulminare Branescu con un pallonetto dopo lo stacco aereo di Comi. La Juve attacca senza concretizzare, Piscitelli controlla senza sporcarsi i guanti.

Il copione non cambia nella ripresa. Il portiere rossonero è bravo all'8' a non farsi sorprendere da Beltrame. Esce Ferreira per infortunio, entra Speranza e Baldan torna al centro. La difesa milanista è imperforabile, Ganz si conferma in serata di grazia: al 12' compie una giocata da urlo e Branescu è costretto al tuffo per evitare il raddoppio. Cinque minuti dopo, altra indecisione di Gouano cui Comi prende il tempo subendo un netto fallo da rigore in area. Calcia lo stesso bomber rossonero: Branescu respinge, ma sulla palla vagante arriva Valoti e a nulla serve l'intervento di Rubin per evitare il raddoppio. Piscitelli è subito bravo con i piedi su Padovan, che segna poi al 31' ma in posizione di offside.

E' l'ultimo brivido. Il Milan va in semifinale e corona una giornata trionfale per il settore giovanile rossonero, con il raggiungimento delle Final Eight anche da parte dei Giovanissimi Nazionali.