Rodrigo Ely stupisce ancora: qualità e personalità per il salto di categoria

Rodrigo Ely stupisce ancora: qualità e personalità per il salto di categoriaMilanNews.it
© foto di Micaela Del Monte
lunedì 4 giugno 2012, 12:15La Primavera
di Emiliano Cuppone

Nella vittoria della Primavera di Dolcetti brilla la prestazione di Rodrigo Ely.
L’italo-brasiliano guida alla perfezione la retroguardia rossonera, è lui il vero leader di questa formazione che stupisce tutti annichilendo la Juventus campione a Viareggio pochi mesi fa. Il numero 6 del diavolo è l’anima di questa squadra, tiene serrate le fila portando altissima la linea difensiva e mettendo costantemente in fuorigioco Libertazzi e compagni.
Preciso, puntuale, a tratti dirompente, Ely sembra un gigante nella sfida alla squadra di Baroni. Le sue chiusure lasciano a bocca aperta, affronta con il piglio giusto tutti gli avversari, riuscendo a tenere botta con il fisico contro Libertazzi, senza soffrire la velocità di Beltrame, chiudendo tutte le falle che irrimediabilmente si aprono contro una delle squadre più pericolose del panorama giovanile italiano.
Fra diagonali impeccabili ed interventi in bello stile, il numero 6 del Milan a tratti appare pronto per il salto di qualità nel calcio che conta.

Sembra di un altro pianeta rispetto a compagni ed avversari, con Ferreira compone un tandem affiatato ed al limite dell’impeccabile, senza alcun dubbio la coppia centrale più affidabile del campionato Primavera.
Con una colonna difensiva del genere Dolcetti può ben sperare, se la linea arretrata si esprime così, la vittoria finale non è una chimera. Rodrigo Ely è senza alcun dubbio il perno arretrato di questa squadra, l’uomo chiave, molto spesso anche il primo play-maker, è lui ad impostare l’azione da dietro, saltando anche Bertoni e compagni di centrocampo alla ricerca delle punte rossonere. Da un suo lancio nasce il gol del vantaggio siglato da Ganz, cui il pallone giunge dopo la spizzata di Comi, a comprova di quanto le abilità geometriche di Ely possano risultare decisiva nella manovra rossonera.
Un giocatore completo l’italo-brasiliano, un prospetto importante da guardare con attenzione anche in ottica prima squadra, godendocelo speriamo il più possibile in queste fasi finali del campionato Primavera.