Colasanto: "Gattuso-Boca, vi spiego l'accordo fallito"

Colasanto: "Gattuso-Boca, vi spiego l'accordo fallito"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 12 giugno 2012, 17:00Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

"Stavo mettendo su la trattativa tra il Boca Juniors e Gennaro Gattuso, ma in mezzo c'erano tante persone che non hanno reso possibile l'operazione. L'interesse degli xeneizes per il centrocampista del Milan è palese da qualche anno, ma in passato non c'era la possibilità di acquistare il cartellino dal club rossonero. Ora che era svincolato, invece, la trattativa era fattibile. Ho sentito prima lui e poi il suo agente. La trattativa sembrava fattibile, ma forse non è stato dato il giusto peso alla cosa". Parole firmate da Filippo Colasanto, agente Fifa che - in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com - ha spiegato i motivi del mancato trasferimento di Gennaro Gattuso al Boca Juniors.

Colasanto ha poi parlato di un suo assistito: Juan Antonio, fantasista della Sampdoria che ha fatto benissimo negli ultimi sei mesi con la casacca blucerchiata: "Penso - prosegue - che non si muoverà, anche perché per lui è stata spesa una cifra importante a gennaio. Sono sicuro che, essendo molto tecnico, con l'aumentare del livello della competizione le sue prestazioni possono migliorare. Lo sento spesso, è al settimo cielo per la promozione della squadra ligure".

L'agente Fifa ci ha poi svelato un interessante retroscena riguardante proprio il calciatore della Sampdoria: "Le società si affidano sempre agli stessi procuratori e non è facile proporre giocatori diversi. Juan Antonio era in scadenza col River Plate, ho avuto molte difficoltà a fargli fare il provino al Brescia. Alla fine ci sono riuscito e, dopo una prima discreta stagione, ha disputato un secondo anno su livelli molto più alti".

Chiosa finale sul suo prossimo viaggio in Sudamerica: "Sto per andare in Argentina - conclude Colasanto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com -. E' un paese da cui emergono continuamente calciatori che riescono a farsi trovare pronti in Serie A. Ho già individuato 3/4 giocatori adatti al nostro campionato".