I numeri da record del Brand Rossonero
Tutti in crisi tranne Milan e Napoli. In queste ore in cui si sente parlare di crisi economica irreversibile e profonda del Milan arrivano alcuni dati, pubblicati da Brand Finance, che regalano un ottimo risultato alla società Milan. Il club rossonero risulta, in Italia, la società che ha un brand con il valore maggiore e che nel 2012 ha visto un miglioramento del suo valore. I rossoneri sono passati da un valore di 273 milioni di dollari a 292 milioni di dollari (+7%). Migliorato anche il Napoli, da 70 a 85 (+22%).
All’estero il discorso cambia, perché le società italiane fanno i conti oltre che con le difficoltà dell’economia italiana anche con l’assenza di stadi di proprietà. Nonostante ciò il Milan rimane l’unica squadra italiana a rientrare nella top ten delle squadre del mondo per valore del brand. Accusa un forte calo l’Inter, passata da 263 milioni a 215 (-18%).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati