Ds Sion: "I retroscena dell'affare Gattuso. Abbiamo trattato Del Piero"

Ds Sion: "I retroscena dell'affare Gattuso. Abbiamo trattato Del Piero"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 16 giugno 2012, 23:20News
di Antonio Vitiello

Nella mente dei tifosi juventini oltre alla caccia al Top Player tiene banco il futuro di Alessandro Del Piero. Dove giocherà nella prossima stagione colui che per diciannove anni è stato numero dieci e bandiera della Vecchia Signora? Per tentare di sbrogliare questo interrogativo, TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Marco Degennaro ovvero l'uomo mercato del Sion che dopo il colpo Gattuso potrebbe riprovarci per Alex.

In Italia si parla anche di Sion per Del Piero.

"Del Piero è già qui con Rino ha firmato stamattina...(sorriso ndr)".

Sarebbe uno scoop.

"Scherzi a parte (risata ndr), in questo momento credo sia impossibile. Come numero dieci abbiamo preso un giocatore molto importante che è stato anche pallone d'oro africano".

L'avevate trattato però in passato.

"Del Piero è stata un'idea concreta. Adesso è un sogno, chissà: i sogni ogni tanto si avverano...".

Intanto con un blitz vi siete assicurati un campione come Gattuso.

"Con Rino è stato tutto velocissimo. In quarantotto ore abbiamo chiuso la trattativa. La scintilla è scoccata subito e parlando si è creato un feeling fra noi e lui fortissimo. Il presidente era entusiasta così come Gattuso e in poche ore abbiamo definito l'accordo".

Diventerete la squadra simpatia degli italiani.

"Siamo vicinissimi all'Italia. Appena venticinque minuti di macchina ci separano dall'Italia. Io sono italiano e di Torino e non le nego che mantenere un legame così forte con il mio paese d'origine nonchè una nazione calcisticamente così importante mi fa solo che piacere".