El Confidencial sul futuro di Kaká: dal Brasile alla Cina, passando per Milano e Parigi

El Confidencial sul futuro di Kaká: dal Brasile alla Cina, passando per Milano e Parigi MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 giugno 2012, 11:45Dall'Estero
di Riccardo Casali
fonte El Confidencial

El Confidential, sito d’informazione spagnola che per primo nei giorni scorsi ha svelato il futuro di Kaká, rilancia e precisa la probabile prossima destinazione del brasiliano. L’ex rossonero, sempre più vicino alla rescissione del contratto con il Real Madrid, potrebbe tornare in patria. A far propendere per questa soluzione ci sono una serie di motivi validi sia per il giocatore e sia per il Real. Il club merengues, disposto a corrispondere una ricca buonuscita pur di far tornare in patria il brasiliano, spinge per un suo ritorno al San Paulo. Nella società paulista, infatti, milita Lucas Moura, giocatore che solletica i desideri di Florentino Perez e Josè Mourinho. Agevolando il ritorno di Ricardo al San Paolo, al Real verrebbe riconosciuta una sorta di opzione sul giovane talento brasiliano. Per l’ex 22 rossonero il ritorno in patria sarebbe gradito per un duplice motivo: in primis perché potrebbe preparare in tranquillità il Mondiale del 2014 che si terrà proprio in Brasile e in secondo luogo perché Ricardo diventerebbe la stella del club paulista su cui costruire un’intera squadra.

Quindi l’alternativa di restare in Europa sta diventando sempre più complicata. Il Psg guidato da Carlo Ancelotti e da Leonardo, prosegue il sito, ha in squadra il trequartista Pastore, investimento pagato 43 milioni di euro l’estate scorsa. La presenza del ''Flaco'' renderebbe complicato un nuovo sforzo economico per un giocatore che possiede caratteristiche simili. Mentre il ritorno di Kaká al Milan non viene preso in considerazione dal sito, poichè ritiene che il presidente Berlusconi consideri Kaká poco utile alla realtà attuale del Milan.
El Confidencial, vicino alla realtà dei Blancos, indica una possibile terza via:  Russia, Cina o Quatar.
Il trasferimento del giocatore in una di queste realtà, dal punto di vista calcistico minore, ma imbattibile dal punto di vista economico, consentirebbe al centrocampista brasiliano di mantenere lo stesso ingaggio percepito a Madrid.