Allievi, Danesi: "Sono soddisfatto, obiettivi centrati"
Terminata anzitempo l'avventura alle Final Eight Scudetto, non senza sfortuna, mister Omar Danesi analizza e traccia un bilancio della stagione appena conclusa dagli Allievi Nazionali:
“Se guardo al lavoro di due anni col gruppo non posso che essere soddisfatto. Abbiamo ottenuto due primi posti nel girone, ma l’aspetto più importante riguarda la formazione e la crescita di questi ragazzi. Gli obiettivi, in questo senso, sono stati assolutamente centrati. Ritengo che il gruppo del 1995 sia forte, ricco di tecnica, tattica, forza e personalità. Abbiamo giocatori già maturi, altri ancora in fase di crescita. Nel complesso, penso che ci sia uno zoccolo pronto per la Primavera. Con Mister Aldo Dolcetti abbiamo stabilito una proficua sinergia. Quest’anno ci sono stati parecchi passaggi di giocatori dagli Allievi alla Primavera, anche a causa di infortuni. La collaborazione è ottima, non nego che vedere i miei ragazzi crescere sia un motivo di grandissimo orgoglio".
"C’è l’amarezza per essere stati eliminati dalle Final Eight - aggiunge Omar Danesi - ma non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Con la Fiorentina non ci è stato permesso di esprimerci al massimo. Non cerco mai alibi, però il campo su cui abbiamo giocato a Chianciano non era assolutamente all’altezza. Trovo inconcepibile che si possa giocare anche una semifinale su un terreno come quello”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati