ESCLUSIVA MN - Ag. Mastour: "Milan scelta giusta per lui. Ha una determinazione fuori dal comune"
Si chiama Mastour, lo definiscono un baby fenomeno. Ed è un giocatore del Milan. Oggi pomeriggio, nella sala delle coppe di via Turati, il trequartista italo-marocchino ha firmato il contratto con la società rossonera alla presenza dell’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, il suo agente Dario Paolillo e di Mauro Bianchessi, vero artefice del suo approdo al Milan. In esclusiva per MilanNews.it, Dario Paolillo parla del nuovo talento rossonero: “Siamo felici di aver firmato il tesseramento con la squadra che riteniamo sia la più giusta per la crescita di Hachim”.
Farà la preparazione con la Primavera ma non ci potrà giocare.
“Si. Il 23 luglio sarà a Milanello per iniziare la preparazione con la Primavera ma per i regolamenti federali nella prossima stagione giocherà con gli Allievi Nazionali. Purtroppo le regole parlano chiaro: se non hai 15 anni non puoi giocare in Primavera”.
Mastour è un classe 1998 ma è abituato a giocare con quelli più grandi di lui.
“Fin da quando ha iniziato a giocare a calcio ha sempre giocato con quelli più grandi. E questo lo ha fatto maturare tanto ma gli ha anche dato consapevolezza nelle sue doti. Lui è un ragazzo sveglio che ha sempre tanta voglia d’imparare e apprende velocemente”.
Una sua dote personale che spicca sulle altre?
“L’umiltà e la determinazione nel voler raggiungere i suoi obiettivi”.
Il Milan quando ha iniziato a farsi sotto per il ragazzo?
“Il Milan è da gennaio che è entrato in gioco. Ma è da inizio anno che tutte le squadre sono sopra il ragazzo. Inter, Juve, Barcellona, Manchester City e Real Madrid lo hanno cercato. Insieme alla famiglia abbiamo parlato con tutti. Non abbiamo chiuso la porta a nessuno. Alla fine abbiamo scelto il Milan sicuri che sia la scelta giusta per lui”.
Alla firma del contratto ha presenziato anche Adriano Galliani. Il ragazzo era emozionato?
“Era molto emozionato ma, allo stesso tempo, felice di quello che stava accadendo”.
Come ha vissuto la pressione mediatica degli ultimi giorni?
“Nelle ultime settimane non ha sentito particolarmente la tensione delle voci mediatiche. Viene da una famiglia di sani principi e ha vissuto bene questi ultimi giorni prima della firma”.
E’ pronto a iniziare la sua avventura al Milan?
“E’ prontissimo. Ha tanta voglia di mettersi a disposizione del mister e, soprattutto, ha tantissima voglia d’imparare e di migliorarsi”.
Infine tu, come hai gestito la trattativa e a tenere nascoste le voci?
“E’ il mio lavoro. Io cerco di farlo in maniera discreta e pensare al bene del ragazzo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati