LA LETTERA DEL TIFOSO: "Crediamo in questo Milan" di Christian

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Crediamo in questo Milan" di ChristianMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 9 luglio 2012, 17:10La lettera del tifoso
di Vincenzo Vasta

Cari amici rossoneri
Ora voglio raccontarvi questo Milan sotto il mio punto di vista.
Sicuramente, quello del Milan, non si sta rivelando un mercato con grandi botti ma sicuramente il Dottor Galliani avrà le sue ragioni.
Ragazzi, pensandoci abbiamo una buonissima rosa da schierare.

Allora: In porta il grande Cacciatore del Sole Christian Abbiati, secondo me, lui può fare ancora qualche altra stagione ad altissimi livelli nonostante l'età.

Difesa: A destra, abbiamo Telepass Ignazio Abate, la velocità in persona e dotato anche grande spinta; un buon giocatore in grado di difendere e di dare il giusto sostegno in attacco.
Al centro abbiamo il difensore più forte al mondo, un incubo per gli attaccanti avversari: Capitan Futuro Thiago Silva. Al fianco di Thiago, secondo me, può diventare un grande difensore Francesco Acerbi reduce da un'ottima stagione a Verona con la casacca del Chievo, oppure si può andare sull'usato sicuro: Philippe Mexés.
Sulla sinistra abbiamo un'ottimo terzino, purtroppo non scoperto dal Mister: Urby Emanuelson. Potrebbe diventare uno dei difensori sinistri più forti d'Italia se giocherebbe con continuità in quella posizione.

Centrocampo: Come mezz'ala destra abbiamo Il Gattuso che fa Gol Antonio Nocerino. A dire la verità ci servirebbe un mediano da schierare davanti alla difesa, per il gioco del Mister Allegri andrebbe bene Kevin Strootman. Sulla sinistra abbiamo Riccardo Montolivo che ha disputato un Europeo ad altissimi livelli.

Trequarti: Vabbè non c'è bisogno di discutere, questa posizione è tutta di Big Bang Boateng. Però ho un presentimento: Io sento che Galliani ci riporterà a Milano Il bimbo d'oro: Ricky Kakà.

Attacco: Qui c'è l'imbarazzo della scelta. Possiamo metterli come vogliamo. Ibra-Pato; Ibra-Cassano; Pato-Cassano; Cassano-El Sharaawy e così via.

Ragazzi, senza infortuni possiamo vincere in Italia, in Europa e Ovunque! Bisogna avere poca fiducia nel dott. Galliani quando dice "Mercato Strachiuso". Ricordate l'estate di Zlatan e Robinho? Il mercato non è chiuso fino alle 00.00 del 31 Agosto. E bisogna avere tantissima fiducia in questo Milan. Cari saluti e Forza Milan!

Christian da Palo del Colle (Ba)