Dolcetti: "Lora è l'unica nota negativa per l'infortunio, la rimonta porta fiducia e autostima, Mexes e Ganz..."

Dolcetti: "Lora è l'unica nota negativa per l'infortunio, la rimonta porta fiducia e autostima, Mexes e Ganz..."MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
domenica 2 settembre 2012, 13:20La Primavera
di Federico Gambaro

Aldo Dolcetti, intervistato da “Milan Channel” dopo la vittoria in rimonta della sua Primavera contro l’Hellas Verona, ha parlato della partita e del momento della squadra oltre all’analisi di alcuni singoli. “L’infortunio di Lora non ci voleva – ammette inizialmente il mister in riferimento al capitano – Ha avuto una lussazione alla spalla e speriamo si risolva nel tempo più rapido possibile. La partita? E’ una gara da commentare pensando alla nostra squadra e alla nostra stagione. E’ una squadra che è cambiata quasi totalmente, è molto giovane e ci vuole anche la pazienza di accettare cose non buone, ma il mio obiettivo è di farli crescere più velocemente possibile. Potenzialmente la squadra potrà esprimere qualcosa di buono nei mesi a venire. Per ora ci prendiamo partite di un certo tipo, oggi siamo riusciti a ribaltare completamente la partita ed è un segnale importante per la fiducia e l’autostima.

Mexes? E’ stata una buona gara, è un obiettivo comune con la prima squadra quello di dare spazio anche ai giocatori che devono recuperare. Era il primo incontro dopo tanto tempo, all’inizio un po’ così così, poi è andato in crescere, il fatto che abbia giocato tutta la gara è positivo e spero che sia confortante sia per lui che per il mister. Simone Andrea Ganz? Mi aspetto tantissimo da lui, insieme a Lora è capitano alla pari. E’ un ragazzo che poteva andare in B, è stata una sua scelta quella di rimanere al Milan per trovare più spazio possibile in Prima e di completare la sua crescita scendendo in Primavera. Con noi prima della partita ha fatto due allenamenti, ha fatto un po’ di fatica a livello fisico ma ha trovato la zampata per la rete. Questo perché ha movimenti e fiuto del gol, in questa stagione dovrà completarsi a livello di cattiveria e nell’approccio caratteriale alla gara”.