Mosse anticipate per gennaio: si torna sul terzino

Mosse anticipate per gennaio: si torna sul terzino MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
domenica 9 settembre 2012, 08:00Primo Piano
di Antonio Vitiello

Il mercato non va mai in vacanza, un motto che negli ultimi anni pare essere sempre più veritiero. Anche perché il Milan solitamente nella sessione di trasferimento invernale riesce quasi sempre a migliorare la squadra con innesti mirati, succede ormai da diversi anni.  A Galliani non è andato giù l'atteggiamento avuto dal terzino ex Lecce Djamel Mesbah durante tutta l'estate. L'ostruzionismo del franco algerino non ha permesso ai rossoneri di migliorare la fascia sinistra e trovare una valida alternativa a Luca Antonini che resta titolare di questo Milan ma non può giocare ogni tre giorni.

Se De Sciglio è l'ottimo sostituto di Abate, per la fascia opposta Massimiliano Allegri ha qualche perplessità in più, considerando anche il lungo stop di Didac Vilà. Negli ultimi giorni di mercato Galliani aveva pensato ad un ritorno in rossonero di Luca Antonelli, classe 87 del Genoa. Infatti Galliani non aveva gradito l'interruzione delle trattative con Preziosi nell'ultimo giorno di mercato quando aveva annunciato ai media di portare un ultimo rinforzo dopo Niang, Bojan e De Jong. Per migliorare la rosa di Allegri era previsto infatti anche un terzino sinistro sfumato proprio al rush finale per i continui rifiuti di Mesbah.  E poiché per gennaio il Milan vorrebbe muoversi con leggero anticipo e chiudere già qualche trattativa, il nome di Antonelli è ancora attuale.

La disponibilità di Preziosi c'è, resta solo da convincere Mesbah a partire che ha puntato i piedi prima per il passaggio al Torino, poi Palermo e infine nello scambio con l'esterno del Genoa . Per Antonelli si tratterebbe di un ritorno in rossonero dopo che dal 2004 al 2007 aveva già vestito questi colori. Per evitare intoppi il Milan ha deciso di muoversi in anticipo e mettere subito un'ipoteca sulla trattativa.