Allegri sui primi ko e Galliani: "Sempre ottimo il rapporto con lui. Contro il Real serviva cambiare per fare esperienza"

Allegri sui primi ko e Galliani: "Sempre ottimo il rapporto con lui. Contro il Real serviva cambiare per fare esperienza"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 10 settembre 2012, 12:15News
di Stefano Maraviglia

Massimiliano Allegri intervistato dai colleghi de La Stampa, ha ribadito ancora una volta l'ottimo rapporto instaurato con Adriano Galliani, ritornando sul ko estivo con il Real che sembava aver incrinato un po' l'intesa.

Adriano Galliani è seccato.
"Quando uno si scotta ha più paura, ma Galliani ha ragione quando dice che dobbiamo analizzare la situazione . Bisogna essere vigili però sereni. L’equilibrio e la calma ti consentono di vedere bene le cose, sennò ti fai offuscare".

Contro il Real Madrid è stato accusato da Galliani di aver fatto troppi cambi. Era offuscato?
"Premessa: il mio rapporto con Galliani non è mai stato in discussione. Detto questo resto convinto che era giusto fare quei cambi. Ho dei giocatori che hanno poca esperienza e ho il dovere di farli crescere. Nel primo tempo stavamo uno a uno poi sono arrivati quattro gol su contropiede, tra l’altro fotocopia di quelli incassati al Berlusconi con la Juventus. Per migliorare bisogna passare da qualche batosta".

Lo stesso discorso vale per il campionato e la Champions?
"Nel periodo che ci servirà per migliorare dobbiamo essere bravi a fare anche risultato".