Milan, parte il nuovo coutdown per i grandi rientri
L'emergenza infortuni sta lentamente rientrando in casa Milan. Dopo gli spaventi in seguito alle sfide contro Atalanta e Bologna, sopratutto dal punto di vista degli acciaccati, la pausa per le gare della Nazionale italiana ha favorito il rientro di diverse pedine importanti per lo scacchiere di Massimiliano Allegri. L'operazione subita alla mano da Boateng non influirà sulle scelte del tecnico toscano e contro l'Atalanta sabato sera lo schiererà tra i titolari. Così' come Ignazio Abate, tornato disponibile dopo l'infortunio muscolare che gli ha vietato di prendere parte alle prime due partite della stagione. Due titolari indispensabili per le manovre del Milan, sopratutto avere Boateng, l'uomo più temibile della rosa dopo le partenze dei big e dei senatori. Anche Abate sarà utile per sfornare cross a Pazzini, unico terminale offensivo dell'attacco rossonero, anche se l'esterno ex Torino dovrà iniziare a preoccuparsi della concorrenza di Mattia De Sciglio, uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale.
Anche il problema a Riccardo Montolivo si è rivelato meno grave del previsto e il centrale di Caravaggio potrebbe già rientrare contro l'Udinese, prossima trasferta in campionato dopo l'incontro casalingo in Champions con l'Anderlecht. Tre recuperi fondamentali nel giro di una settimana, aspettando i brasiliani. Sono loro infatti i più attesi, Pato e Robinho. Entrambi hanno subito problemi di natura muscolare e proprio due giorni fa hanno iniziato a lavorare parzialmente con il gruppo e sul campo. Robinho dovrebbe essere a disposizione prima del Papero, la cui data di rientro indicata dai dottori è quella contro il Cagliari. Anche Sulley Muntari sta facendo passi da gigante per tornare prima possibile. Il ghanese, che ha subito un intervento per la rottura del crociato, doveva inizialmente rientrare agli inizi di gennaio, invece pare che a Novembre possa già essere a disposizione dell'allenatore.
La situazione infortuni pare essere meno grave del previsto e Allegri non può fare altro che sorridere e iniziare a pensare alle varie soluzioni in attacco e centrocampo, quando finalmente tutti i giocatori saranno a disposizione. Il tecnico milanista starebbe pensando anche ad una nuova soluzione tattica.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati