Ag. Perin: "Il Milan? Orgogliosi, ma ora c'è il Pescara"

Ag. Perin: "Il Milan? Orgogliosi, ma ora c'è il Pescara"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 13 settembre 2012, 13:15Calciomercato Milan
di Matteo Calcagni
fonte Esclusiva di Tuttomercatoweb.com

"Appena letta la notizia sui giornali questa mattina ho chiamato Mattia e mi ha detto di essere felice ed orgoglioso anche solo del fatto che il Milan possa aver pensato a lui", sono queste le parole in esclusiva a Tuttomercatoweb.com di Matteo Roggi, agente di Mattia Perin, portiere classe 1992 attualmente in forza al Pescara ma di proprietà del Genoa, che nella giornata di oggi è stato avvicinato alla società rossonera come ipotesi per il dopo Abbiati. "Il ragazzo però - continua il procuratore ai nostri microfoni -, ci ha tenuto subito a precisare che per il momento l'unico suo vero pensiero è il Pescara e il prossimo match di campionato contro la Sampdoria".

Il cartellino di Perin è di proprietà del Genoa. Qual è la situazione con il Grifone?
"Mattia ha un contratto ancora molto lungo, fino al giugno 2015, e oggi è in Abruzzo in prestito secco".

Ad inizio mercato si era parlato anche di una sua possibile permanenza in Liguria come vice Frey.
"Vero, ma credo che mandare un giovane a disputare una stagione da protagonista in Serie A sia stata la scelta giusta. E' nell'interesse del Genoa fa crescere nel miglior modo possibile un ragazzo classe 1992 com'è Perin. Il Pescara, poi, lo ha aspettato perché ha subito creduto in lui".

Un Pescara che ha iniziato la stagione in salita.
"Le prime due gare sono state contro Inter e Torino con i granata che hanno disputato una grandissima prestazione. Difficile dunque fare valutazioni precise sulla squadra di Stroppa. Il tecnico è molto bravo e la squadra è di buon livello. Sono sicuro che contro la Samp si vedrà un buon Pescara".