Milan, investimento in Algeria: nuova base rossonera a Kouba
La notizia non ha trovato risalto tra i media italiani, ma la partnership siglata dal Milan nella giornata di ieri è di quelle importanti. Dopo aver attentamente esaminato tutti i paesi del Maghreb, il club rossonero ha deciso di investire in Algeria.
E' il portale Elwatan.com a riportare di un accordo chiuso tra il club di patron Silvio Berlusconi e la scuola calcio d'eccellenza di Kouba - precedentemente affiliata all'Rc Kouba - valido per i prossimi sette anni. Dopo mesi di contatti tra i due club, il Milan ha accelerato la trattativa e chiuso l'accordo. Partiranno a breve per l'Algeria tecnici e preparatori per individuare, lavorare e promuovere i migliori giovani della zona. I più forti sbarcheranno nei prossimi anni a Milanello o - se non saranno ritenuti all'altezza del Milan - verranno girati ad altri club italiani di seconda fascia. Emersi già alcuni punti dell'accordo come il cambio di denominazione del centro che d'ora in avanti sarà noto come scuola calcio d'eccellenza del Milan Ac in Algeria.
E' solo un primo passo. Le intenzioni dei dirigenti rossoneri, dopo i primi due anni, sono quelle di allargare il campo d'azione nel sud dell'Algeria e nelle altre zone del paese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati