Lega Calcio, sì ad un campionato riserve
L'Italia come Spagna, Francia e Germania? A quanto pare sì, visto che l'ultima idea è quella di dar vita a un campionato riserve. Negli altri tre Paesi l'iniziativa è già bella che avviata, mentre da noi potrebbe prendere quota dall'anno prossimo.
Nel summit in Lega Calcio, andato in scena ieri, erano presenti 12 società di A (Inter, Juventus, Roma, Lazio, Sampdoria, Bologna, Atalanta, Milan, Udinese, Parma, Cagliari e Chievo) che si sono dette favorevoli al progetto per valorizzare quei calciatori meno utilizzati.
L'idea, come riporta Tuttosport, è quella di inserire le compagini 'B' in Lega Pro, ma bisognerà attendere la riforma dei campionati e vincere l'opposizione proveniente dalla terza serie. Una 'soluzione tampone' potrebbe essere quella di far partire la competizione parallelamente alla Serie A come avviene in Inghilterra e accadeva negli anni '70 con il torneo "De Martino".
Tra le proposte utili a dar vita alla suggestiva novità, qualcuno ha avanzato quella di intitolare il campionato 'riserve' alla memoria di Piermario Morosini, centrocampista deceduto in campo durante Pescara-Livorno dell'ultima stagione di Serie B.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati