FOCUS TMW - L'analisi del gruppo del Milan
Il Milan impoverito dalle cessioni di quest'estate, lo Zenit versione Europa costruito abilmente da Luciano Spalletti sul finire del mercato, il Malaga orfano dei petroldollari dello sceicco Al Thani e l'incognita Anderlecht. Queste le protagoniste del gruppo C di Champions League che inizieranno a darsi battaglia questa sera. La favorita, anche solo guardando la storia, è gioco forza il Milan. Dietro lo Zenit. Poi Malaga e Anderlecht.
LA SQUADRA DA BATTERE - MILAN - Non ce ne vogliano Spalletti ed i commercialisti dello Zenit San Pietroburgo che si sono dati da fare quest'estate, ma il Milan in Champions League può sempre tirare fuori quel qualcosa in più che lo catapulta di diritto in cima alla griglia di partenza del girone. Nonostante la partenza di pesi massimi come Ibrahimovic e Thiago Silva, il Milan senza le inglesi e senza spagnole di grido può fare la parte del leone, con la consapevolezza che gente come De Jong, Boateng e Robinho in Champions League può comunque fare la differenza. Tutto questo, in attesa della migliore forma di Pato.
LE AVVERSARIE - ZENIT, MALAGA - Certo lo Zenit oramai può considerarsi una costante delle coppe europee e la presenza di Spalletti, giunto al quarto anno alla guida del club, è comunque una garanzia. Ma il Milan resta in pole, nonostante queste premesse e nonostante gli arrivi di Hulk e Witsel a fronte di un esborso da 80 milioni. Il club russo, nella virtuale griglia di partenza, lo posizioniamo in prima fila al fianco dei rossoneri. Poco più indietro, il Malaga: quest'estate lo sceicco Al Thani ha lasciato il club, ed assieme a lui se ne sono andati giocatori del calibro di Cazorla, Rondòn, Mathijsen e Maresca, mentre sono arrivati Saviola, Onyewu e Santa Cruz che vanno ad aggiungersi a nomi come Isco e Julio Baptista. Non certamente una rosa top, ma abbastanza competitiva da poter dare fastidio a Milan e Zenit.
L'OUTSIDER - ANDERLECHT - Chi sembra indietro nelle possibilità di accesso alla fase ad eliminazione è l'Anderlecht, che stasera metterà alla prova i ragazzi di Allegri. Le previsioni, specialmente nel calcio, sono fatte per essere sovvertite, ma ad oggi pensare di vedere una rosa come quella dell'Anderlecht arrivare davanti a due fra Milan, Zenit e Malaga sembra davvero impresa difficile, nonostante non manchino calciatori di talento come Matìas Suarez e Milan Jovanovic.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati