Novellino: "Non è Allegri il problema del Milan, non capisco l'acquisto di Bojan"
Ilsussidiario.net ha contattato Walter Novellino, allenatore attualmente senza squadra ed ex giocatore del Milan, per commentare il difficile momento che sta vivendo la squadra rossonera.
Mister, cosa deve fare Allegri in un momento del genere? Alcuni ipotizzano un cambio di modulo…
Bisogna dire che quando ci sono i campioni diventa tutto più facile, perchè possono nascondere alcune lacune di squadra. Credo che vada supportato meglio Pazzini, che ha bisogno di cross. A questo proposito mi chiedo una cosa.
Quale? Non capisco perchè il Milan abbia deciso di prendere Bojan. E' un giocatore molto forte, che ha qualità nell'uno contro uno, però forse per giocare al fianco di Pazzini non è l'uomo adatto, infatti sta giocando poco.
Quale le sembra il problema maggiore del Milan?
In questo momento la difficoltà a fare gol, con Pazzini staccato davanti non ce la fanno. E' chiaro che manca Pato e anche Robinho, che è utile per collegare centrocampo e attacco; ma questi non erano titolari quando c'era Ibrahimovic.
La cui assenza sta pesando enormemente...Lo svedese condiziona il modo di giocare perchè ti "invita" a lanciarlo lungo, e poi si arrangia. Senza di lui è chiaro che ci vuole più qualità nel gioco.
Nel concorso di colpe società-allenatore-giocatori su chi punta il dito?
Le colpe non sono di nessuno. La società doveva rientrare in un certo budget, perchè Berlusconi non può solo spendere, deve rendere conto anche all'azienda. E' chiaro che l'allenatore deve fare di necessità virtù: Allegri non ha colpe per quello che ha a disposizione. E poi leggo di Inzaghi…
Cosa ne pensa di questa ipotesi?Facciamola finita, dai. Inzaghi ha giocato a calcio fino a ieri, adesso allena gli Allievi: deve mangiare ancora tante pagnotte. Credo che Allegri meriti fiducia e rispetto.
Mister, è inevitabile chiederle se c'è qualcosa che bolle in pentola per il suo futuro…
Al momento no. Restare fuori fa parte del nostro mondo, purtroppo il calcio è questo, sembra che gli allenatori bravi debbano restare fuori (ride, ndr).
Se Berlusconi chiamasse l'ex milanista Novellino?Non succederebbe, perchè non facevo parte del "suo" Milan. Ho letto che prenderebbe Gullit, o Van Basten, anche se non hanno vinto chissà cosa sinora. Tutti quelli che hanno vissuto l'epoca Berlusconi-Sacchi allenano, io non c'ero. Comunque sono sereno, adesso sto viaggiando per l'Europa alla scoperta di nuove tattiche e squadre. Ad esempio ho avuto modo di "studiare" l'Anderlecht, che proprio martedi ha pareggiato col Milan: sembrava una squadra di basso livello e invece si è rivelata tosta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati