LIVE MN - Primavera, Milan-Varese (3-2) - Bendé Bendé gol: gioia al fotofinish

LIVE MN - Primavera, Milan-Varese (3-2) - Bendé Bendé gol: gioia al fotofinishMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 settembre 2012, 15:45Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tre punti d’oro per il Milan, che, dopo il 2-2 dei primi quarantacinque minuti, trova il gol vittoria nel finale di match, grazie alla zampata di Bendé Bendé, subentrato poco prima. Una vittoria meritata, quella ottenuta dai ragazzi di Aldo Dolcetti, che nella ripresa colpiscono anche due legni nel giro di un minuto con Ferretti e Petagna (nel primo tempo, anche una traversa di Di Molfetta). Il Milan, dunque, sale a quota 6 in classifica, a pari merito proprio con il Varese, che ha ribattuto colpo su colpo, subendo il colpo del ko solo in chiusura.

 

51' Finisce qui, dopo ben sei minuti di recupero: il Milan batte il Varese e conquista tre punti preziosi.

48' Punizione per il Milan: ci prova De Feo, pallone alto sulla traversa.

45' 6 minuti di recupero.

44' GOL GOL GOL GOL GOOOOOOLLLL!!! MILAN IN VANTAGGIO!!! De Feo batte velocemente una punizione in direzione di Petagna, che entra in area, si gira e appoggia per Bendé Bendé: controllo e conclusione nel sette, Di Graci è battuto.

42' Ultime battute di questa splendida partita. Il Milan ha sprecato troppo sottoporta.

39' Ultimo cambio per il Milan: fuori Cristante, in campo Bendé Bendé.

38' Ancora una grandissima occasione per il Milan, con Petagna che non riesce a battere Di Graci. Corner: pallone in mezzo, libera il Varese.

37' Sostituzione per il Varese: fuori Pruzzi, dentro Lettieri.

36' Ancora corner per il Milan, ancora Ferretti vicinissimo al gol: il suo colpo di testa esce di pochissimo. I rossoneri meriterebbero il vantaggio. 

35' Calcio d'angolo per il Milan: bel cross in mezzo, Di Graci non ci arriva, purtroppo neanche Ferretti. Che occasione!

33' Sostituzione per il Milan: esce Di Molfetta, entra Prosenik.

30' Punizione per il Milan sulla sinistra, siamo vicini alla linea laterale dell'area del Varese: calcia Cristante, pallone altissimo sulla traversa. Destraccio di Cristante!

27' Primo cambio per il Milan: esce Bastone, in campo Pedone.

24' Corner per il Varese: pallone in mezzo, Narduzzo blocca in ue tempi.

22' Calcio di punizione dalla destra per il Milan: pallone sulla barriera, poi riparte il Varese, che arriva alla conclusione con Romano, che però spara sul fondo.

21' Impendibile De Feo: Azzolin lo affossa e si becca il giallo.

20' Seconda sostituzione per il Varese: fuori Caverzasi, al suo posto Acquaviva.

19' Bastone sfonda in area palla al piede e viene messo giù fuori: l'arbitro lascia correre anche stavolta. 

15' Milan ad un passo dal vantaggio. Petagna stampa il pallone sulla traversa con un bel colpo di testa. Terzo legno di giornata per i rossoneri.

14' Occasionissima per il Milan. Bortoli mette in mezzo, arriva di gran carriera Ferretti, che calcia di prima intenzione colpendo il palo. Che sfortuna!

12' Bel match tra due squadre che si affrontano a viso aperto, con continui cambi di fronte.

9' Milan vicino al gol con Petagna. L'attaccante rossonero riceve palla al limite dell'area del Varese, sfida il suo diretto avversario, lo supera, si accentra e calcia a giro con il detro, trovando l'ottima respinta di Di Graci. 

8' Ancora corner per il Varese: Romano mette in mezzo, Miceli stoppa e calcia con il mancino, mettendo in difficoltà Narduzzo, che alla fine se la cava.

7' Calcio d'angoilo per il Varese: pallone in mezzo e colpo di testa di Zamparo (lasciato solo dalla difesa milanista) che finisce alto sulla traversa.

4' Il match adesso è più che mai aperto.

1' Varese vicino al gol. Forte entra in area e calcia di potenza, trovando la deviazione in angolo di Lucarini. Dalla bandierina: cross in mezzo e colpo di testa di Zamparo, che si spegne tra l ebraccia di Narduzzo.

1' Ci siamo, dunque: fischio del direttore di gara: si ricomincia! Possesso per il Varese.

- Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Non ci sono cambi.

                                                              -------------

Da 2-0 a 2-2. Stavolta è il Milan a farsi rimontare, dopo aver segnato due gol con De Feo e Di Molfetta. Bravo il Varese a non mollare e ad accorciare le distanze su rigore con Forte (fallo di Iotti), prima di pareggiare i conti con lo stesso Forte, che firma così la sua personalissima doppietta, mettendo a nudo tutte le carenze difensive dei ragazzi di Dolcetti. Un bel primo tempo, dunque, pieno di emozioni e reti. Ed ora spazio alla ripresa...

49' Tutti negli spogliatoi: 2-2 tra Milan e Varese.

48' Che occasione per il Milan. Scatto di De Feo sulla destra e cross in mezzo per Di Molfetta, che, tutto solo, colpisce debomente di testa, favorendo l'intervento di Di Graci.

45' Sono 4 i minuti di recupero.

44' PAREGGIO DEL VARESE. Azione personale di Forte, che buca l'ingenua retroguardia rossonera, entra in area rossonera e scavalca Narduzzo con un bel tocco.

43' Buona occasione per De Feo, ben servito in pofondità: la sua conclusione, però, si perde sul fondo.

42' De Feo sfonda in area e viene messo giù: il direttore di gara lascia correre ma resta il dubbio.

41' Ci prova il varese. Conclusione da fuori di Parini: pallone fuori di pochissimo

40' Insiste il Varese, che in questa fase sta un mettendo un po' in difficoltà il Milan.

36' Cartellino giallo per Bortoli.

34' Errore di Iotti in disimpegno: arriva Romano che calcia senza pensarci su due volte ma spedisce sul fondo. Brividi per il Milan.

33' Angolo per il Milan: cross in mezzo, Cristante prova a calciare al volo ma viene stoppato dal muro ospite.

32' Cambio per il Varese: fuori Roncari, dentro Piccinotti.

30' GOL DEL VARESE: Forte non sbaglia dal dischetto: pallone da una parte, Narduzzo dall'altra.

29' Calcio di rigore per il Varese: fallo di Iotti (ammonito) su Forte.

27' Corner per il Varese: cross in area, stacca Bortoli e allontana la sfera.

26' Calcio d'angolo per il Milan: pallone in mezzo, libera il Varese.

25' GOOOOOOOOOOL!!! RADDOPPIO MILAN. Fuga sulla destra di Petagna, che entra in area, arriva fino in fondo e scarica per Di Molfetta: stop e conclusione vincente da due passi.  

24' Calcio di punizione dalla sinistra per il Varese: pallone in mezzo, poi Forte ci prova da fuori ma colpisce debolmente. Para Narduzzo.

23' GOL GOL GOL GOOOOOOOOL!!! Milan in vantaggio. Filtrante al bacio di Cristante per De Feo e piattone mancino di quest'ultimo: Di Graci è battuto.

22' Corner per il Milan: cross in mezzo, pallone fuori. Può ripartire il Varese.

20' Traversa per il Milan! Splendida conclusione di Di Molfetta e pallone che si infrange sul montante. Rossoneri sfortunati.

18' Milan fin qui positivo sugli esterni.

15' Bel match. Le due squadre si affrontano a viso aperto.

12' Speranza mette in mezzo dalla destra: De Feo cerca la rovesciata ma impatta male con il pallone. Recupera il Varese.

10' Ancora De Feo alla conclusione: nessun problema per il Varese.

8' Buona occasione per il Milan, prima con De Feo, che, ostacolato, non riesce a concludere in area. Poi Ferretti mette in mezzo un palone al veleno che nessuno raccoglie.

6' Manovra offensiva del Milan. Cristante ci prova da fuori: piattone di prima intenzione, che non impensierisce Di Graci.

5' Calcio d'angolo per il Varese: cross in mezzo, Zamparo colpisce di testa, poi Narduzzo fa suo il pallone

3' Primi scambi del match tra Milan e Varese. Si lotta in mezzo al campo.

1' Tutto è pronto, ecco il pronti-via del direttore di gara: si comincia!

- Milan e Varese fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Maglia rossonera per i padroni di casa, casacca bianca per gli ospiti. Manca ormai poco al'inizio della partita.

 

Tre punti in tre partite. Anche il Milan Primavera, proprio come la formazione maggiore, ha iniziato la stagione con il freno a mano tirato, incappando in due brucianti sconfitte esterne, rispettivamente sui campi di Cesena e Bologna. Quest’oggi, i ragazzi di Allegri cercheranno il riscatto tra le mura amiche, contro il Varese, avanti di tre lunghezze. Un match da vincere a tutti i costi, per restare aggrappati al gruppone di testa, evitando così di scivolare ulteriormente nei bassifondi della classifica. Restate con noi, dunque, qui su MilanNews.it, se volete rimanere aggiornati sull’andamento della partita. Tra pochi minuti, parte il nostro live.

 

LE FORMAZIONI:

MILAN: Narduzzo; Ferretti, Speranza, Lucarini, Bortoli, Iotti, Bastone, Cristante, Petagna, De Feo, Di Molfetta
A disp.: Andrenacci, Caracciolo, Pinato, Medhoun, Tamas, Piccinocchi, Prosenik, Claveria, Pedone, Bendé Bendé
All.: Dolcetti

VARESE: Di Graci, Caverzasi, Azzolin, Pruzzi, Dondoni, Miceli, Romano, Parini, Zamparo, Forte, Roncari
A disp.: La Gorga, Acquaviva, Lorenzi, Scapinello, Molino, Nucera, Pruzzone, Lettieri, Legnani, Piccinotti, Leonardo, El Wardi
All.: Bettinelli