LA LETTERA DEL TIFOSO: "Ci vuole qualità" di Benedetto
Cari tifosi ed amici milanisti , non entro assolutamente nella penosa polemica Allegri Inzaghi che mi fa solo ridere , ma focalizzo l'attenzione sul campo che è da sempre giudice supremo ed unico per una squadra con ambizioni da vertice .
Lo spettacolo visto fino ad ora ha messo in risalto tutti i limiti del Milan attuale , senza idee , con tante improvvisazione ed allo sbaraglio .
È lampante ed innegabile che a mister Allegri sia sfuggita la situazione dalle mani , travolto da uno sgretolarsi di una squadra che poggiava su certezze e campioni che adesso non ci sono più.
Ma voglio dibattere sull'aspetto qualitativo della rosa che a mio avviso scarsa non è ma va ovviamente o andrebbe data l'evidenza della testardaggine del mister utilizzata in modo diverso e non mi riferisco solo al modulo di gioco.
Andando per ruoli , in difesa va fatto giocare e sempre MEXES , accanto a lui ZAPATA che è un giocatore ottimo e lo ha dimostrato in Italia. A sinistra come terzino , EMANUELSON o MESBAH che sanno andare sul fondo e crossare riuscendo a saltare l'uomo.
In mezzo al campo le note dolenti , FLAMINI e COSTANT non sono assolutamente da Milan, TRAORE poi non capisco che giocatore sia , quindi sperando nel recupero di MUNTARI , vedo necessario l'utilizzo di AMBRO, MONTO,NOCE,DE JONG e BOA che va arretrato poiché inadeguato a fare il trequartista .
Davanti per finire , PAZZO sempre in campo con PATO o EL SHA e ROBINHO lui si a fare il trequartista , tra i pochi in rosa a saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Per BOJAN tanta panca , e se PATO sta bene , il suo spazio sarà ancora minore.
Formazione idonea a mio avviso ;
ABBIATI
ABATE MEXES ZAPATA EMA
NOCE DE JONG MONTO
ROBI
PATO PAZZO
Di qualità avendo in panca gente come AMBRO-BOA-EL SHA..mi pare c'è ne sia abbastanza quanto meno per non soccombere di fronte ad ATALANTA E SAMPDORIA ..
Benedetto Manasseri
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati