Abbiati, uscita choc. El Shaarawy unica luce di questo Milan. Boateng irriconoscibile, Zapata bene ma poi il pasticcio. Allegri: e ora?

Abbiati, uscita choc. El Shaarawy unica luce di questo Milan. Boateng irriconoscibile, Zapata bene ma poi il pasticcio. Allegri: e ora?MilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 23 settembre 2012, 17:09Pagelle
di Antonio Vitiello
LE PAGELLE DI UDINESE-MILAN:

Abbiati 5 - Uscita scriteriata in occasione del vantaggio dell'Udinese che compromette l'intera gara. Nella ripresa si riscatta su un colpo di testa di Di Natale da posizione ravvicinata, poi non può nulla sul calcio di rigore.

Abate 5,5 - Corre di più rispetto a Mesbah ma i suoi cross sono quasi sempre sbagliati. Cerca di dialogare con Emanuelson senza mai incidere.

Mexes 5 - Si fa sovrastare di testa da Ranegie e insieme ad Abbiati ha le colpe maggiori sul gol subito. Per il resto non sembra molto sicuro come in occasione della palla persa a metà campo poi recuperata da Zapata.

Zapata 5 - Il migliore del Milan fino al calcio di rigore causato ai danni di Renegie e all'espulsione che consente all'Udinese di giocare venti minuti con un uomo in più. Fino a quel momento aveva retto da solo la difesa rossonera.

Mesbah 5 - Spinge poco e non si fa mai vedere in avanti. Le poche volte produce traversoni sbagliati per la testa di Pazzini e per gli inserimenti degli altri due attaccanti.

Montolivo 6 - Il suo ritorno migliora sicuramente la circolazione di palla a centrocampo. Il Milan ha chi imposta ma non riesce a trovare la grande giocata. I suoi lanci sono precisi e rispetto a Bologna migliora anche in fase difensiva.

Ambrosini 5,5 - Lascia il campo con il Milan ancora in svantaggio e non fa molto per rianimare la sua squadra, lui che è capitano dei rossoneri. Boateng 5 - non riesce ad incidere, anzi si becca due gialli che gli costano l'espulsione, anche se il secondo fallo non era da giallo. Momentaccio per il ghanese.

Nocerino 5 - Non è più il giocatore dell'anno scorso. Il napoletano sbaglia troppi appoggi e difetta spesso anche nella marcatura, i tiri da fuori area sono innocui. Bojan 5,5 - Incide poco ma entra sempre negli ultimi minuti dove il risultato è già compromesso. Prova a lottare nella mischia ma non non cambia la situazione.

Emanuelson 5,5 - Solito giocatore tutto fumo niente arrosto. Si fa notare per la grande corsa e la voglia di lottare ma sul più bello sbaglia sempre passaggio o la giocata. Acerbi 6 - Entra nella ripresa al posto di Emanuelson quando i rossoneri erano già in 10 uomini. Coraggioso nel cercare di suonare la riscossa.

Pazzini 5,5 - Nel primo tempo un po' per sfortuna un po' per demeriti sbaglia troppi palloni e molte conclusioni davanti a Brkic. Nella ripresa dialoga di più con i compagni di squadra ma non riesce più a buttarla dentro. Fornisce il tocco per il gol del Faraone.

El Shaarawy 6,5 - Le occasioni più pericolose arrivano sempre dai suoi piedi. Poi nella ripresa decide di punire la sua vittima principale segnando il terzo gol personale all'Udinese con un bolide dalla distanza.

Allegri 5 - Prova a fare qualche cambio all'inizio, questa volta la partita si decide per errori individuali però il gioco continua a non vedersi. Il Milan non ha idee e lui rischia sempre di più l'esonero.