LIVE MN - Milan-Cagliari (2-0) - Si respira... grazie al Faraone
Due, anzi, tre boccate d’ossigeno per il Milan, che torna al successo a San Siro, superando il Cagliari grazie alla doppietta di Stephan El Shaarawy (primo gol su assist di Montolivo, secondo su imbeccata di Ambrosini). Una vittoria fondamentale per i rossoneri e per la panchina di mister Allegri, che può così preparare la trasferta di Parma con maggiore serenità. Ovviamente, c’è ancora molto da rivedere, soprattutto in fase di possesso e di gestione del match. Ma i tre punti, questa sera, erano l’unica cosa veramente importante.
93' Fischio finale: il Milan torna alla vittoria, 2-0 sul Cagliari.
90' Cosa sbaglia Constant, tutto solo a tu per tu con Agazzi. L'ex Genoa, lascia partire un tiraccio piuttosto che piazzare il pallone.
89' Punizione per il Cagliari, stessa zolla di qualche minuto fa: calcia ancora Nenè ma stavolta sbaglia tutto.
88' Il Milan può ora gestire questi ultimi minuti di gioco.
86' Calcio di punizione per il Cagliari: bella conclusione di Nenè, che sfiora il palo.
83' Cambio per il Cagliari: fuori Pinilla, dentro Nenè.
82' GOL GOL GOOOOOLLL!!! ANCORA LUI, ANCORA EL SHAARAWY. Verticalizzazione al bacio di Ambrosini per il Farone, che si inserisce e batte Agazzi con la punta del piede.
80' Il Milan prova a gestire il possesso ma commette troppi errori, soprattutto in mezzo al campo.
77' Cosa ha sbagliato El Shaarawy. Il Faraone è bravo a sorprendere alle spalle Pisano ma poi sbaglia tutto a tu per tu con Agazzi, sparando altissimo sulla traversa. Che occasione!
76' Ultima sostituzione per il Milan: esce Montolivo, in campo Ambrosini.
73' Corner per il Milan: battuta all'indietro per De Jong, che lascia partire un tiraccio che finisce in curva.
71' Punizione per il Cagliari, quasi un corner corto sulla destra (nell'occasione, ammonito De Sciglio): pallone in mezzo, nessun problema per Abbiati.
70' Cambio per il Cagliari: dentro Ekdal, fuori Ibarbo.
68' Bel cross dalla destra di El Shaarawy. Nessuno, però, riesce a deviare.
66' Secondo giallo per Conti: rosso per il capitano del Cagliari.
65' Secondo cambio per il Milan: esce Emanuelson, in campo Robinho, accolto dall'ovazione della Curva Sud.
63' Cartellino giallo per Pazzini e Conti.
61' Punizione dalla trequarti destra per il Cagliari: pallone in mezzo e colpo di testa di Ibarbo, che anticipa tutti sfiorando il palo. Ennesimo brivido per il pubblico di San Siro.
60' Stavolta è il Milan a provarci da fuori con Montolivo: il destro del centrocampista rossonero viene deviato in angolo. Dalla bandierina: Emanuelson mette in mezzo, pallone comodo tra i guantoni di Agazzi.
58' Il Cagliari ci prova dalla distanza con Conti: pallone tra le braccia di Allegri.
57' Abbiati anticipa Ibarbo in angolo. Dalla bandierina: pallone in mezzo, libera il Milan ma con molto affanno.
56' Troppi errori in questa fase per il Milan. Il Cagliari si fa minaccioso.
54' Cambio per il Cagliari: fuori Ribeiro, dentro Sau. Sostituzione anche per il Milan: esce Trairé, al suo posto Constant.
53' Cagliari vicino al gol. Pinilla premia la sovrapposizione in area di Nainggola, che calcia in porta trovando la provvidenziale respinta di Bonera. Poi lo stesso Pinilla ci prova con il destro, sparando in curva.
52' Corner per il Cagliari: cross in area e ancora Pinilla colpisce di testa, con il pallone che finisce fuori. Ancora un pericolo per i rossoneri.
50' Calcio d'angolo per il Milan: pallone in mezzo e rovesciata di Traoré, che finisce alta sulla traversa. Bel tentativo.
47' Cross di Perico dalla destra e colpo di testa di Pinilla, che può concludere indisturbato: pallone alto sulla traversa. Ma che occasione per il Cagliari.
45' Tutto è pronto, ancora quarantacinque minuti palpitanti. Fischio di De Marco: si comincia! Possesso per il Cagliari.
- Squadre in campo per la ripresa. Non ci sono cambi, si ricomincia con gli stessi ventidue del primo tempo.
Rossoneri in vantaggio dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. Decide, per il momento, il gol di Stephan El Shaarawy, ben servito in verticale da Montolivo. Rossoneri vicini al raddoppio nel finale di tempo, prima con lo stesso Faraone, che conclude a rete colpendo la traversa (destro deviato), poi con Pazzini, sugli sviluppi della stessa azione, che trova sulla sua strada uno strepitoso Agazzi. Male Traoré, decisamente il peggiore in campo. Molto attivo, invece, l'olandese Urby Emanuelson.
45' Tutti negli spogliatoi. Milan in vantaggio all'intervallo.
42' Calcio d'angolo per il Milan: pallone in mezzo e tiro di El Shaarawy, deviato sulla traversa. Poi Pazzini si fionda sulla ribattuta, colpendo di testa e trovando il miracoloso intervento di Agazzi. Rossoneri ad un passo dal gol.
40' Che occasione per Emanuelson. L'olandese spreca una potenziale ripartenza pericolosa, ignorando i compagni e sparando in curva con il mancino. Un tiraccio, quello effettuato da Urby.
39' Dalla bandierina: cross in mezzo, libera Ibarbo.
38' Ancora El Shaarawy, stavolda da fuori: conclusione sporcata in angolo.
36' Entrataccia di Pinilla su Abate: giallo per l'attaccante del Cagliari.
34' Cresce il Cagliari. Ibarbo mette in difficoltà la difesa rossonera, entra in area palla al piede e ci prova subito con il sinistro, sfiorando il palo alla destra di Abbiati. Brividi per il Milan.
33' Pisano, contrastato da Traoré, entra in area dalla sinistra a cade: De Marco lascia correre a fa bene.
31' Ancora un tiro di Ibarbo, stavolta da distanza siderale: pallone altissimo sopra la traversa.
30' Conclusione dalla distanza di Ibarbo, Abbiati devia in angolo. Dalla bandierina: cross in mezzo, Mexes allontana di testa.
29' Erroraccio di De Jong, che perde un pallone al veleno regalando la ripartenza al Cagliari: Pinilla, poi, viene bloccato da Mexes. Ma che rischio!
26' Conclusione di Pazzini, deviata in angolo. Dal corner: Emanuelson cross in area, Nainggolan allontana.
25' Dalla bandierina: cross in mezzo, il Milan libera.
24' Verticalizzazione in area per T. Ribeiro, che ci prova subito con il mancino: Abbiati si rifugia in angolo.
22' Calcio d'angolo per il Milan: pallone in mezzo, Montolivo devia con il tacco, poi la retroguardia rossoblù spazza via.
20' Il Milan fa girare palla con intensità.
17' Ancora il Milan con De Jong: destro da fuori dell'olandese, alto di poco.
15' GOL GOL GOL GOOOOLLL!!! EL SHAARAWY SBLOCCA IL MATCH. Assist in verticale di Montolivo per il Farone, che taglia il campo e batte Agazzi con il piattone destro. 1-0 Milan!
13' Destraccio di Pinilla da posizione defilata: pallone in curva.
12' Ammonizione per De Jong.
11' Cagliari ben messo in campo: i sardi non concedono spazi ai rossoneri.
9' Il Milan sembra aver iniziato il match col piglio giusto.
7' Straordinaria cavalcata sulla sinistra di El Shaarawy. Il Faraone dribbla tutta la reteoguardia del Cagliari, poi si allunga il pallone in area. Peccato!
4' Primo cartellino giallo del match per Pisano e punizione per il Milan dalla destra: calcia Emanuelson, pallone tra le braccia di Agazzi.
2' Primi scambi del match. Il Milan prova subito a prendere in mano le redini del gioco.
1' Tutto è pronto, fischio d'inizio del signor De Marco: si comincia! Primo pallone della partita per il Milan.
- Ecco le due squadre sul terreno di gioco di San Siro. Maglia rossonera per i padroni di casa, casacca bianca per il Cagliari. Incrociamo le dita, dunque, ormai ci siamo: manca pochissimo all'inizio del match.
Subito in campo dopo la disfatta - l’ennesima stagionale - di Udine. Amici di MilanNews.it, ben venuti a San Siro, dove tra pochi minuti i rossoneri affronteranno il Cagliari con un unico, fondamentale obiettivo: tornare alla vittoria, per poter così respirare e sfatare il tabù casalingo. Mauro Tassotti prende il posto in panchina dello squalificato Allegri mentre sul fronte rossoblù, dopo la sconfitta a tavolino con la Roma, mister Ficcadenti punta tutto sul suo gruppo per un pronto riscatto in terra milanista. Sarà un’altra battaglia, da seguire con il cuore in gola: noi, come sempre, grazie al nostro Live Match, vi racconteremo tutto, portandovi nel vivo dell’azione, a stretto contatto con i ventidue in campo. Restate con noi, dunque, per non perdevi un solo istante di Milan-Cagliari.
LE FORMAZIONI:
MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio, Traorè, Montolivo, De Jong, Emanuelson, El Shaarawy, Pazzini
A disp.: Amelia, Gabriel, Constant, Antonini, Mesbah, Nocerino, Acerbi, Ambrosini, Bojan, Niang, Robinho
All.: Tassotti
CAGLIARI: Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Pisano, Dessena, Conti, Nainggolan, T. Ribeiro, Pinilla, Ibarbo
A disp.: Avramov, Avelar, Ariaudo, Ekdal, Casarini, Eriksson, Sau, Nenè, Larrivey
All.: Ficcadenti
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati