Un Faraone è per sempre. Pazzini smarrito e Abbiati torna saracinesca. Col Tasso il Milan ha un altro passo
Abbiati 6,5 - Dopo il vantaggio rossonero di El Shaarawy si fa trovare pronto sul tiro di Thiago Ribeiro tenendo il risultato sull'1-0. Nella ripresa controlla bene ogni situazione senza rischiare troppo.
Abate 6 - Spinge molto sulla corsia di competenza sbagliando qualche cross di troppo ma molto più propositivo del solito. Sicuramente meglio rispetto alle ultime uscite.
Mexes 5,5 - Si perde troppo spesso Pinilla che in un paio di occasioni ha avuto la possibilità di far male. Per il resto prova a contenre lo sterile attacco cagliaritano.
Bonera 6 - Meglio di Mexes, anticipa spesso l'avversario. Ordinato e disinvolto, stasera una sicurezza per la difesa rossonera.
De Sciglio 6,5 - Si adatta bene anche alla fascia sinistra e se nel primo tempo resta spesso in difesa a coprire nel secondo tempo si sgancia con maggiore frequenza. Gioca come se fosse un veterano.
Traorè 5,5 - Il maliano parte un pó in sordina perchè paga lo scotto dell'esordio poi si fa vedere spesso in area avversaria e nella ripresa prova anche una rovesciata spettacolare su calcio d'angolo. Constant 5,5 - Sbaglia pochi palloni ma quelli decisivi. Ha l'occasione di fare 3-0 ma sbaglia mira.
De Jong 6 - Lotta su ogni pallone, la qualità non è nelle sue corde però si mette a disposizione della squadra.
Montolivo 5,5 - Molto bravo a pescare El Shaarawy in occasione del vantaggio con un bell'assist. Si addormenta spesso con la palla tra i piedi che puntualmente le viene sottratta. Esce tra qualche fischio. Ambrosini 6,5 - Entra e fa sentire subito la sua presenza in mediana, fornisce il passaggio decisivo per il 2-0 ad El Shaarawy.
Emanuelson 6 - Corre sulla sua fascia e potrebbe portare qualche pericolo in più se non si incartasse nei continui dribbling. Robinho 6 - Torna in campo dopo l'infortunio ma non incide più di tanto.
Pazzini 5,5 - Poche palle giocabili nel primo tempo. Fallisce il tap in dopo la traversa di El Shaarawy al termine del primo tempo. Nella ripresa perde troppi palloni e conclude raramente. Si nasconde tra le maglie avversarie.
El Shaarawy 8 - Partenza a razzo per il faraone che lotta su ogni pallone. Alla prima vera occasione trafigge Agazzi sfruttando l'assist di Montolivo. Nel finale chiude il match con un altro gol e corona una prestazione fantastica.
Tassotti 6,5 - Sarà un caso ma con lui in panchina il Milan ha la scossa giusta per partire bene. Con lui i rossoneri hanno un altro passo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati