Donadoni, avversario tutto d'un pezzo
E' agli atti: il grande Milan di Sacchi, squadra di allenatori. Ma c'è una curiosità: gli attaccanti sono diventati tutti allenatori, ad eccezione dei difensori.
Quel Milan era una splendida filastrocca: G.Galli, Tassotti, Maldini; Ancelotti, Costacurta (F.Galli), Baresi; Donadoni, Rijkaard, Van Basten, Gullit, Virdie (Evani). Di questo manipolo di eroi, gli attaccanti, da Donadoni ad Evani, oggi sono tutti allenatori. Nella prima parte della formazione, invece, non lo sono diventati Giovanni Galli, Paolo Maldini, Alessandro Costacurta, Filippo Galli e Franco Baresi. Vero che Billy, Filippo e il Capitano hanno avuto esperienze da allenatori, ma in questo momento della loro vita ricoprono altri incarichi.
Tra gli attaccanti, Roberto Donadoni. Il Mister di Cisano Bergamasco sta ricostruendo il suo Parma dopo cessioni importanti, ha 5 punti in classifica, e in queste poche ore che ci separano da Parma-Milan non penserà ne al Dac a Tra (Il ristorante di cui è socio, fra gli altri, con Mauro Tassotti), nè ai suoi trascorsi rossoneri. Roberto, con la sue serietà bergamasca, penserà solo ed esclusivamente a mettere in campo il miglior Parma possibile contro il Milan vittorioso su una sua ex squadra, il Cagliari.
Ottimo tattico, già allenatore della Nazionale imbattuta contro la Spagna agli Europei del 2008, Donadoni tiene moltissimo al suo lavoro e alla sua squadra e per il Milan sarà un avversario molto duro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati