ESCLUSIVA MN - Ag. El Shaarawy: "Questo è Stephan. Ha reagito bene alle critiche. Il rapporto con Allegri..."
I quattro giorni del Faraone. Tre gol in due partite una forma psico-fisica in netto miglioramento. Stephan El Shaarawy sta iniziando a prendere per mano il Milan mettendo a disposizione della squadra i suoi colpi di classe ma anche il suo spirito di sacrificio. Per commentare questo momento, che sembra di svolta per lui, la redazione di MilanNews.it ha interpellato in esclusiva il suo procuratore, Roberto La Florio che ci ha raccontato il momento dell'attaccante rossonero che oggi è sulle aperture di tutti i giornali.
Un Milan nel segno di Stephan?
“Il Milan in questo momento sta cercando una sua identità. Il centrocampo di ieri sera era totalmente nuovo. E’ in un momento di ricerca di qualcosa che aveva perso. Con calma e pazienza i risultati arriveranno. Certo El Shaarawy ha dato una grossa mano alla squadra”.
Però El Shaarawy sta dimostrando di poter essere decisivo.
“Ieri lo è stato Stephan, domani può essere il Pazzo o Robinho che è rientrato. Oppure Pato. Parlando di El Shaarawy è normale che mi auguro che abbia continuità e che trovi un equilibrio psico-fisico importante e già ieri sera si è visto qualcosa sotto questo punto di vista andando ad aiutare la squadra anche in fase difensiva”.
Eppure a inizio stagione è stato tra i più bersagliati dalle critiche. Troppe aspettative su di lui come diceva Allegri?
“Non ha subito molto la pressione. L’ambiente Milan si sta ricreando. Lui avendo 19 anni, in quel frangente particolare, può aver accusato un po’ di più degli altri il momento ma lui è sereno a livello di testa e vuole fare bene per questa maglia che sente sua”.
Impegno che viene ripagato dall’impiego costante da parte di Allegri. Che rapporto c’è tra i due?
“Il rapporto tra Stephan e Allegri è ottimo. Credo che sia stato molto bello il gesto che ha fatto Steph nel post partita di dedicare la vittoria al mister. Lui ha giocato tanto l’anno scorso perché Allegri aveva ed ha fiducia in lui. E’ in un momento importante dal punto di vista fisico e, come detto prima, mi auguro che lo possa portare avanti a lungo”.
Possiamo dire che il 4-3-3 è il modulo dove rende meglio?
“I moduli sono dei numeri che poi in campo spesso non vengono rispecchiati. Ad esempio nel 4-4-2 di Mangia, in under 21, la disposizione degli uomini in campo porta a farlo diventare un 4-3-3. Ieri sera Stephan ha dimostrato che la fascia sinistra offensiva è quella zona del campo che lui predilige. Partendo da li riesce a usare meglio il destro e a tagliare bene verso il centro negli spazi che riesce a crearsi o che gli vengono creati”.
CLICCA QUI e vota El Shaarawy nei MilanNews.it Awards 2012
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati