Lo Zenit e la Russia
Trasferta in terra russa per la seconda gara del girone di Champions League. Avversario lo Zenit San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti. La gara dello stadio Petrovskij prenderà il via alle ore 18.00.
Non ci sono precedenti tra le due squadre, mentre sono tre i precedenti tra il Milan e formazioni russe. Il 7 Marzo 1973 la prima trasferta in Russia per i rossoneri che superano lo Spartak Moskva 1-0 in Coppa delle Coppe con rete di Benetti (gara disputata a Soci per impraticabilità del campo di Mosca). Il 10 Dicembre 1975, ancora lo Spartak Moskva avversario, ma questa volta in Coppa UEFA e la gara termina 2-0 per i padroni di casa, anche se all'andata il Milan si era già imposto per 4-0. L'unico precedente in Champions League risale al 25 Febbraio 2003, contro la Lokomotiv Moskva. Dopo il successo per 1-0 a San Siro, il Milan vince anche in trasferta con identico risultato grazie al rigore di Rivaldo.
Nella prima gara di Champions League di questa stagione lo Zenit di Spalletti ha perso 3-0 contro il Malaga allo stadio La Rosaleda di Malaga. La scorsa stagione la formazione russa è stata eliminata agli ottavi dal Benfica dopo essersi qualificata come seconda nel girone alle spalle dell'APOEL Nicosia e davanti a Porto e Shakhtar Donetsk
Lo Zenit ha pareggiato 1-1 con la Lokomotiv Moskva nella decima giornata del Campionato Russo. Al 14' la squadra di Spalletti è andata in vantaggio con Criscito. Il gol del pareggio è arrivato al N'Doye al 25'.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati