Collovati sul derby: "Inter favorita ma sarà la partita di El Shaarawy e Cassano"
Per Calcissimo.com l'ex di Milan e Inter, Fulvio Collovati, analiza le due squadre a poche ore dall'attesa sfida.
Allora Fulvio, chi parte favorita e perché? “Semplice, l’Inter, perché ha 5 punti in più in classifica”.
Quale può essere la chiave tattica del match? “Coutinho , che si inserisce come contro la Fiorentina , dietro i centrocampisti lenti del Milan , ma bisogna vedere se gioca… Dico Bojan per il Milan, perché ha più rapidità rispetto a Ranocchia e Samuel. Anche qui c’è da valutare se Allegri gli preferirà Pazzini”.
Entrambe le squadre hanno cambiato modulo, quale ti sembra abbia già maggiore confidenza con la nuova impostazione tattica? “Sicuramente l’inter nel fare il 3-5-2, perché ha più esterni di ruolo rispetto al Milan, Nagatomo, Pereira, Zanetti, Coutinho”.
Immaginiamo Collovati sulle due panchine: come faresti giocare le due squadre? La tua mossa a sorpresa? “Un Milan speculare come L’inter , con il 3-5-2, con 3 difensori per dare più sicurezza alla difesa, Abate e Di Sciglio esterni di centrocampo, con 3 centrocampisti e El Sharaawy dietro a Bojan. Per L’Inter un 3-4-1-2- con Coutinho come ho già detto , veloce e rapido a dar fastidio al centrocampo del Milan”.
E dovessi puntare sull'uomo decisivo del derby, da una parte e dall'altra, chi indicheresti? “Alla fine decisivo risulta sempre chi ha più qualità, per cui dico Cassano ed El Sharaawy”.
Stramaccioni-Allegri: chi rischia di più? In caso di sconfitta, potrebbe arrivare anche l'esonero per te? “Sicuramente in caso di sconfitta rischia di più Allegri, ma non penso che rischi l’esonero”.
Ti aspetti una partita aperta o due squadre prudenti? “Ma quale partita aperta, il derby è derby, e perderlo dà fastidio. Le due squadre si temono e concederanno poco allo spettacolo, sarà il derby dell’umiltà , in linea con il momento del calcio milanese attuale, non da primi posti”.
Se dovessi scommettere ora, su chi lo faresti? “Lo scommettitore punta sempre sulla posta più alta, a quanto pare ora è il pareggio. Ma io non penso che finirà così, so chi vincerà , ma non vi dico chi… “.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati