Ambrosini: "Il derby arriva nel momento giusto, il gruppo è sempre stato con Allegri. Su El Shaarawy e Cassano..."

Ambrosini: "Il derby arriva nel momento giusto, il gruppo è sempre stato con Allegri. Su El Shaarawy e Cassano..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 ottobre 2012, 15:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

A due giorni dal derby, SkySport24 ha intervistato il capitano del Milan, Massimo Ambrosini, che ha parlato di diversi temi importanti in vista della sfida di domenica sera alle 20.45 a San Siro.

Sulla sua presenza in campo: “Ho avuto un problema a Parma che mi ha costretto a saltare anche la trasferta in Russia. Oggi mi sono allenato a parte e domani vediamo se riesco a fare qualcosa in gruppo. Il derby per me è una partita che chiunque vuole giocare e che può anche condizionare una stagione”

Sul momento della squadra: “Stiamo crescendo nelle ultime partite, abbiamo bisogno adesso di risultati e il derby arriva nel momento giusto”.

Sul nuovo modulo: “Il nuovo modulo è buono, la differenza può farlo il modo in cui viene interpretato. Una squadra che riesce a cambiare più moduli in una partita è molto importante nel calcio moderno”.

Su El Shaarawy: “Ha qualità molto importanti, spero che per lui questo sia solo l’inizio. Deve rimanere con i piedi per terra, ma è un bravo ragazzo e quindi lo farà sicuramente. La scommessa con lui? L’ho fatta per stimolarlo, mi sa che mi toccherà davvero pagargli le vacanze”.

Sullo scambio Pazzini-Cassano: “L’affare lo hanno fatto sicuramente i due giocatori perché non stavano bene nelle loro squadre. Alla fine della stagione vedremo chi ci ha guadagnato tra le due squadre. Cassano? Non è vero che non lo sopportavamo più, qui ha lasciato a tutti buoni ricordi”.

Sull’Inter: “Non temo nessuno in particolare, temo tutta la squadra. Ho una stima infinita per Zanetti perché dopo aver affrontato tante difficoltà è riuscito a togliersi tante soddisfazioni con la sua squadra”.

Su Stramaccioni: “Mi ha fatto una buona impressione da subito, è molto competente e deciso. I giocatori lo seguono è questa è la cosa più importante per un allenatore”.

Su Allegri: “Ha sempre avuto l’appoggio del gruppo, vogliamo arrivare in fondo a questa stagione con lui perchè si merita questa opportunità, sperando di toglierci delle soddisfazioni insieme”.

Sugli tanti addii di questa estate: “Mi mancano tutti, ho lasciato tanti amici prima che calciatori”.