LIVE MN - Malaga-Milan (1-0) - Altro ko: continua la collezione

LIVE MN - Malaga-Milan (1-0) - Altro ko: continua la collezioneMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 24 ottobre 2012, 22:40Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan continua a collezionare sconfitte su sconfitte e, dopo la serie di debacle in campionato, arriva anche il primo stop in Champions. Insomma, una squadra sempre più vuota, di idee e motivazioni, sempre più irriconoscibile. Cambiano gli uomini e il modulo, non i risultati... E così, dopo il rigore sbagliato da Joaquin nel primo tempo, arriva il gol vittoria dello stesso spagnolo nella ripresa, che approfitta dell’ennesima dormita della retroguardia milanista per superare Amelia. Anche stavolta, dunque, gli avversari vincono quasi in scioltezza, senza strafare, giocando un match normale, di semplice amministrazione, portando a casa tre punti con il minimo sforzo. Una situazione quasi disarmante. E la stagione rossonera continua a sprofondare: l’imbarazzo è ormai totale.

93' Finisce qui: continua la serie di sconfitte del Milan, 1-0 per il Malaga.

92' Sostituzione per il Malaga: fuori Portillo, dentro Onyewu.

90' Saranno 3 i minuti di recupero.

89' Schemi ormai saltati.

86' Che occasione per il Milan! Dalla bandierina: pallone in mezzo per Mexes, che, tutto solo, calcia con il destro con il Malaga che si salva miracolosamente.

85' Milan vicino al gol. Lancio in area per El Shaarawy, che controlla non benissimo e poi calcia centrale, con Caballero che si salva in angolo.

84' Cambio per il Malaga: fuori Joaquin, dentro Duda.

83' Calcio d'angolo per il Malaga: cross in mezzo, Amelia esce a vuoto ma il Malaga non riesce ad approfittarne. 

81' Il Milan non riesce proprio ad incidere in zona offensiva. I rossoneri non hanno praticamente creato azioni pericolose in questa ripresa.

79' Allegri prova il tutto per tutto: fuori Acerbi, in campo Bojan.

77' E' un Milan davvero poverissimo di idee. Caballero non ha mai toccato il pallone.

74' Ancora angolo per i rossoneri: pallone in area, libera la retroguardia del Malaga.

73' Corner per il Milan: Emanuelson mette in mezzo, ci prova Pato ma viene ostacolato.

71' Calcio d'angolo per il Malaga: pallone fuori per Isco, che prova il gran destro al volo sparando però in curva.

70' Cross dalla destra di De Sciglio e colpo di testa di Pazzini, che non impatta bene con il pallone. Cambio per il Malaga: esce Saviola, al suo posto Santa Cruz.

69' Sostituzione per il Milan: fuori Constant, dentro Pato.

68' Ammonizione anche per Bonera.

67' Cartellino giallo per Iturra, dopo una brutta entrata su Emanuelson.

66' Ora il Malaga gioca sul velluto. Gran tiro di Eliseu, con il pallone che sfiora l'incrocio.

64' GOL DEL MALAGA. Lancio previdibilissimo in area a scavalcare la difesa rossonera, Acerbi non ci arriva e Joaquin fredda Amelia da due passi.

63' Attacca il Malaga: verticalizzazione in area per Saviola, con Amelia che anticipa tutti e blocca il pallone, evitando guai.

61' La partita ormai segue un copione ben preciso: il Malaga tiene palla, il Milan si chiude e riparte.

59' Saviola ci prova con il sinistro a giro dal limite: pallone alto sulla traversa.

58' Calcio di punizione per il Milan, siamo lontani dalla porta del Malaga: schema che porta al tiro Montolivo, con Cabalelro che blocca senza problemi.

57' Che occasione per il Malaga. Saviola, tutto solo in area, si fa recuperare dal grande intervento di Bonera, che salva i suoi.

56' Il Malaga fa girare il pallone ma il Milan non concede spazi.

53' Buona occasione per Emanuelson, che sceglie il tiro in porta piuttosto che servire i compagni: facile per Caballero, che blocca.

52' Azione prolungata del Milan, poi Montolivo ci prova da fuori senza tanta convinzione: pallone in curva.

50' Corner per il Malaga: cross in area, allontana Ambrosini.

49' Calcio di punizione per il Malaga, quasi un corner corto dalla destra: pallone deviato in angolo.

48' Pioggia battente su Malaga. Terreno abbastanza scivoloso.

45' Ci siamo dunque: fischio del direttore di gara: si ricomincia! Possesso per il Malaga.

- Squadre nuovamente in campo sotto la pioggia per la ripresa. Non ci sono cambi, si riparte con gli stessi ventidue del primo tempo.

 

0-0 tra Malaga e Milan dopo i primi quarantacinque minuti di gioco. Risultato tutto sommato giusto: la partita, infatti, è stata equilibrata e ben gestita tatticamente dalle due squadre. L'occasione più clamorsa capita ovviamente sui piedi di Joaquin, che allo scadere di tempo manda alto sulla traversa un calcio rigore gentilmente concesso dal signor Proença (presunto fallo di Constant). I rossoneri, dal canto loro, sfiorano il gol con El Shaarawy: il Faraone, ben servito da Emanuelson, spedisce fuori con il destro dal cuore dell'area spagnola. Compatta la formazione di Allegri, schierata con un 3-4-3 che in fase difensiva si trasforma in un più solido 5-3-2.

46' Tutti negli spogliatoi: reti inviolate all'intervallo.

44' JOAQUIN SBAGLIA DAL DISCHETTO. Pallone alto sulla traversa, errore dagli undici metri.

43' Calcio di rigore per il Malaga: fallo inesistente di Constant, che si becca anche il giallo.

41' Ancora corner per gli spagnoli: pallone in mezzo, ci prova Demichelis ma spedisce sul fondo.

40' Malaga insidioso in area con Saviola: Bonera se la cava in scivolata.

38' Calcio d'angolo per il Malaga: battuta corta, poi il Milan recupera.

37' Ancora Isco tutto solo dal limite: destro pericoloso, Amelia si salva in angolo.

35' Malaga vicino al vantaggio. Ripartenza improvvisa degli spagnoli, con Isco che, tutto solo, arma il destro dal limite: pallone che sfiora l'incrocio dei pali.

33' Il Milan sta interpretando bene la partita fin qui.

31' Milan ad un passo dal gol. Emanuelson si sgancia sulla destra e mette in mezzo un pallone al bacio per El Shaarawy: il Faraone, però, manda a lato con il destro. Era quasi un rigore in movimento.

30' Partita molto combattuta ma con pochissime emozioni.

28' Punizione dalla destra per il Milan: Emanuelson mette in mezzo, Acerbi colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare verso la porta di Caballero.

26' Bella ripartenza del Milan, che si distende bene. Pallone sulla destra per De Sciglio, che mette in mezzo un buon cross non sfruttato dagli attaccanti.

24' Il Milan si difende con ordine.

22' In questa fase del match, il Malaga sembra aver guadagnato terreno. Il Milan da qualche minuto non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

20' Corner per il Malaga: Isco cross in area, libera la retroguardia rossonera.

19' Punizione dalla trequarti destra per il Malaga: cross in mezzo, Ambrosini libera di testa.

18' Il gioco staziona molto a centrocampo. Per il momento, però, le due squadre non pungono.

16' Il Milan copre bene il campo con questo nuovo modulo.

14' Calcio d'angolo per il Malaga: Joaquin mette in mezzo, blocca Amelia. 

12' Prima ammonizione della partita per Montolivo.

11' Buon pressing del Milan in mezzo al campo.

9' Calcio di puniziione da ottima posizione per il Milan: ci prova Pazzini, pallone ampiamente sul fondo.

6' Montolivo recupera palla e ci prova subito dalla lunga distanza: destro telefonato, nessn problema per Caballero.

5' Il Milan si schiera con un 3-4-3, con De Sciglio largo a destra e Constant a sinistra.

3' Corner per i padroni di casa: cross in area, Amelia respinge con i pugni.

2' Punizione sulla trequarti destra per il Malaga: pallone in mezzo, Ambrosini devia in angolo.

1' Tutto è pronto, fischio d'inizio del signor Proença: si comincia! Primo pallone del match per il Milan.

- Ecco le due squadre sul terreno di gioco: Malaga in maglia biancoazzurra, Milan in rossonero. Arrivano le magiche note della Champions League. Lo stadio La Rosaleda è stracolmo, una vera bolgia.

 

Amici di MilanNews.it, ben venuti allo stadio La Rosaleda, la casa del Malaga, che questa sera ospita il Milan per la terza giornata d’andata del Gruppo C di Champions League. Gli spagnoli comandano il girone a punteggio pieno, seguiti proprio dai rossoneri, che, dopo il successo di San Pietroburgo, sperano in un’altra serata europea da ricordare, archiviando le delusioni del campionato. Una sfida durissima per i ragazzi di Allegri, contro una delle squadre più in forma del momento. Servirà una prestazione senza sbavature, una piccola impresa per provare ad espugnare un fortino fin qui inviolato. Voi rimanete con noi, incollati al nostro Live Match, per vivere insieme le emozioni di Malaga-Milan. 

 

LE FORMAZIONI:

MALAGA: Caballero, Gamez, Weligton, Demichelis, Camacho, Joaquin, Iturra, Eliseu, Isco, Portillo, Saviola
A disp.: Kameni, Onyewu, Duda, Recio, Seba, Santa Cruz, Fabrice
All.: Pellegrini

MILAN: Amelia, Bonera, Mexes, Acerbi, De Sciglio, Montolivo, Ambrosini, Constant, Emanuelson, Pazzini, El Shaarawy
A disp.: Gabriel, Yepes, Anonini, Nocerino, Flamini, Pato, Bojan
All.: Allegri