Marchetti: "Il Milan si muove sul mercato: punta, esterno e centrocampista"
E se il Napoli sta vivendo un momento difficile si prospetta invece un finale di mercato scoppiettante per tutti, o quasi. A Milano qualcosa comincia a muoversi sul serio.
Il Milan ha bisogno di un attaccante. Torres e Biabiany si stanno contendendo il posto. Sembra paradossale che due giocatori così diversi siano in ballottaggio ma il Milan (che comunque continua a seguire da vicino anche Mitroglu) non vuole comprare un centravanti tanto per comprarlo. O arriva uno di gradimento oppure meglio orientarsi sull'esterno che a lungo è stato l'unico obiettivo rossonero. Tanto più che Inzaghi potrebbe giocare con il falso nueve, con Menez in posizione di centravanti.
Borini il Liverpool in prestito non lo dà, Soldado il Tottenham non lo vuole cedere e ha chiesto in cambio De Sciglio, Negredo dichiarato incedibile da City nonostante l'infortunio... Questo il primo giro. Con Torres invece si continua a parlare: bisogna limare le cifre, lo spagnolo guadagna molto. Ma margini ci sono.
Con Biabiany invece c'è di fatto l'accordo (non con il Parma) ma attenzione perché sull'esterno francese c'è ancora l'Inter che proprio ieri ha trovato un accordo di massima con il Sunderland per cedere Alvarez: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza (sarebbero in totale 11 milioni di euro). Con questi soldi Ausilio potrebbe tentare l'acquisto dell'esterno (contendendolo proprio al Milan) oppure potrebbe aspettare anche la cessione di Guarin (che al momento non ha offerte concrete sul piatto) per tentare l'assalto a un grande nome: o Lavezzi o Shaquiri sondato in queste ore che è nel mirino anche della Juventus. Il Bayern però, almeno per il momento ha gelato tutti: 6 milioni per il prestito e 25 per il riscatto.
Si intrecciano dunque le strade di mercato delle italiane. E non è finita qui. Perché se il Chelsea dovesse trovare l'accordo con il Milan per la cessione di Torres (soprattutto se Torres dovesse trovare l'accordo con il Milan) al Chelsea sono molto interessati a Destro. La Roma non avrebbe intenzione di darlo (dopo la cessione di Benatia non c'è bisogno di fare ulteriore cassa), ma il mercato si sa è imprevedibile.
Ma non è finita qui perché gli intrecci continuano: il Milan ha bisogno anche a centrocampo. Van Ginkel per il momento dice no, vuole rimanere a Londra nonostante non sia affatto titolare. Quindi riprende quota la pista Dzemaili, tanto più che ora il Napoli non è più in Champions.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati