esclusiva mn

Dalla Turchia, Tecimer (TRT Spor): "Il Fenerbahçe non ha mai smesso di seguire Krunic. Grande entusiasmo per il suo arrivo"

ESCLUSIVA MN - Dalla Turchia, Tecimer (TRT Spor): "Il Fenerbahçe non ha mai smesso di seguire Krunic. Grande entusiasmo per il suo arrivo"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 11 gennaio 2024, 20:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews

Rade Krunic lascerà il Milan e si trasferirà al Fenerbahçe. Ai rossoneri andranno 5 milioni di euro più bonus. Per commentare questo colpo di mercato, la redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva Doruk Tecimer, giornalista di TRT Spor che segue da vicino le vicende dei gialloneri. Ecco le sue parole: 

Come è stata accolta in Turchia la notizia relativa al trasferimento al Fenerbahçe di Krunic?

“Con molto entusiasmo. Già quest’estate era uno dei principali obiettivi di mercato del Fenerbahçe ”.

Che tipo di impatto ti aspetti da parte sua sul campionato turco? 

“Molto agevole. Il Fenerbahçe è una squadra che ha notevoli punti di riferimento di esperienza per quanto riguarda il calcio internazionale: da Tadic, a Dzeko, fino al nuovo arrivato Bonucci”.

Data la presenza di un potenziale regista difensivo come Bonucci, in quale tipo di ruolo potrebbe essere impiegato tatticamente Krunic? 

“Secondo me, visto il gioco offensivo del Fenerbahçe , potrebbe giocare sia mezzala, sia centrocampista box to box. Vedremo. La sua duttilità certamente lo agevola”.

Ti ha stupito il fatto che il Milan abbia deciso di cederlo, in un momento così nevralgico della stagione? 

“Certi affari dipendono anche dalla volontà dei calciatori. Capiremo, strada facendo, le reali motivazioni. Di certo, il Fenerbahçe non ha mai smesso di seguirlo con interesse, nemmeno all’inizio di questa stagione”.