esclusiva mn

Fava (Eurosport): "Il Rennes teme Leao più di tutti ma è una squadra che gioca molto bene"

ESCLUSIVA MN - Fava (Eurosport): "Il Rennes teme Leao più di tutti ma è una squadra che gioca molto bene"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 12:30ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews

Questa sera il Milan sfida il Rennes, aprendo le danze per quanto riguarda il percorso in Europa League. A San Siro alle ore 21 si giocherà l'andata dei playoff che metteranno in palio, al termine del doppio confronto, un posto negli ottavi di finale. Per presentare la sfida, la redazione di MilanNews.it ha intervistato in esclusiva il collega Fabio Fava, giornalista di Eurosport ed esperto di Ligue 1 e calcio francese. Le sue parole.

Da quali fattori dovrà guardarsi maggiormente il Milan questa sera contro il Rennes?

“Dall’entusiasmo. I tifosi del Rennes sono molto estasiati da questa partita, dalla loro prima storica a San Siro, stadio di prestigio mondiale. Saranno infatti in circa 9000. I transalpini godranno di molto supporto sotto questo punto di vista”.

Quali aspetti tecnici e tattici devono invece temere i rossoneri?

“Il Rennes è una squadra che gioca a calcio molto bene. Si dispongono in vari modi. A volte 4-4-2, a volte 4-2-3-1. Sono versatili. Certamente un fattore di pericolo è rappresentato da Bourigeaud, con notevole senso del gol nelle partite importanti. Poi non sottovaluterei in alcun modo l’estro di Terrier, calciatore che - forse - in carriera ha raccolto molto meno rispetto a quello che avrebbe potuto seminare in potenza. Inoltre effettua un lavoro estremamente importante anche Kalimuendo, vivaio Psg, nel favorire l’inserimento dei centrocampisti da dietro”.

Come viene tratteggiata Milan-Rennes dai media francesi?

“Con grande rispetto e, come dicevamo prima, entusiasmo nell’affrontarla a San Siro, in una competizione importante come l’Europa League. Il calciatore del Milan più temuto è Leao: ha un’immagine molto importante in Francia, perché ci si ricorda di lui dai tempi del Lille. Inoltre i transalpini stravedono per Maignan”.

Con quali chiavi tattiche Stèphan proverà a incartare Pioli?

“Certamente c’è molta curiosità su cosa è stato preparato per arginare la catena di sinistra del Milan. Quello che può dare Leao, da un momento all’altro della partita, è ben noto. Il resto lo scopriremo sul campo”.