esclusiva mn

Repice: "Milan tra le favorite per l'Europa League. Mercato? Serve un centrocampista di spessore internazionale"

ESCLUSIVA MN - Repice: "Milan tra le favorite per l'Europa League. Mercato? Serve un centrocampista di spessore internazionale"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 marzo 2024, 12:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews

In merito all’attualità in chiave rossonera, la nostra redazione ha intervistato telefonicamente in esclusiva Francesco Repice, radiocronista Radio Rai. Queste le sue dichiarazioni: 

A tuo avviso il Milan cambierà allenatore a fine stagione?

“Le sensazioni, dopo le recenti dichiarazioni di Cardinale e di Furlani, sembrano portare a una direzione di cambiamento. Detto questo, va detta una cosa: Pioli ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro ed è un allenatore eccezionale”.

Verso quale nome potrebbe orientarsi la società rossonera?

“Fermo restando che l’allenatore attuale del Milan è Pioli, si potrebbe pensare a un allenatore altrettanto di livello internazionale. I due “liberi”, che fanno gola, sono inevitabilmente Klopp e Conte…”.

Che tipo di mercato estivo ti aspetti dal Milan?

“A differenza di tante altre società i conti sono in regola. Continuità pertanto al progetto di crescita che perdura dalla scorsa estate. Non è un organico da stravolgere chissà dove. Potrebbe occorrere un centrocampista di spessore internazionale, chiaramente”.

Escludi pertanto qualsiasi possibilità di “cessione eccellente”, all’insegna - per esempio - del sacrificio di Leao?

“Per quali ragioni il Milan dovrebbe sacrificare Leao? È un grandissimo calciatore, fresco di rinnovo. Poi, ripeto, la situazione finanziaria è in ordine. Furlani e Moncada sono due grandi dirigenti”.

Che tipo di partita ti aspetti in Europa League con lo Slavia Praga? I rossoneri possono prevalere nella competizione?

“Milan assolutamente favorito sullo Slavia Praga. Per quanto concerne invece la competizione, inutile girarci tanto intorno. Le quattro papabili per vincerla sono Leverkusen, Liverpool, Roma e Milan. Poi quello che sarà, sarà”.