esclusiva mn

Verza: "Adli, per senso della posizione e movenze, mi ricorda il Pirlo di Ancelotti"

ESCLUSIVA MN - Verza: "Adli, per senso della posizione e movenze, mi ricorda il Pirlo di Ancelotti"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 gennaio 2024, 16:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews

Riguardo al momento attuale del Milan, la redazione di MilanNews.it ha raggiunto telefonicamente in esclusiva Vinicio Verza, ex calciatore rossonero. Ecco le sue parole. 

Il Milan ha definitivamente scacciato ogni spauracchio di possibile crisi vincendo contro la Roma? 

“Il Milan si è reso protagonista di una grandissima prestazione contro la Roma. Direi che la risposta è sì”.

Ti ha definitivamente convinto la fase difensiva? 

“Mi sono piaciuti tutti dietro. L’unica cosa che non ho gradito è stato il calo di tensione che ha fatto tornare in partita la Roma. Certe sviste, in Europa League, non te le puoi permettere, per esempio”.

L’organico è al completo così o, dal tuo punto di vista, occorre altro?

 “L’ideale sarebbe un rinforzo per reparto, visti gli infortuni che, purtroppo, hanno fatto perdere terreno al Milan in classifica. Con la rosa al completo sarebbe stato un altro campionato di sicuro. Se non a gennaio, a giugno qualcosa, soprattutto davanti, bisogna fare”.

Quali devono essere gli obiettivi stagionali del Milan? 

“Perché non pensare all’Europa League come a qualcosa di realistico? Secondo me, anche per prestigio internazionale, il Milan ci può e ci deve puntare”.

Trascinato da un rinato Adli? 

“A me Adli è sempre piaciuto, fin da quando l’ho visto esordire e giocare con continuità. Al di là del gol, bellissimo, segnato ieri, a me - per movenze e senso della posizione - ricorda il Pirlo dei tempi di Ancelotti”.

Il modulo ideale per la squadra di Pioli?

“Pioli è un grande allenatore e lo ha dimostrato, ancora una volta, ieri. Si parlava di un suo esonero prima di Natale, ma ha risposto più che ottimo con i fatti, come solo lui sa fare. Direi che quello attuale, è il vestito tattico perfetto per il Milan. Tutti i giocatori sembrano completarsi a vicenda”.