Ganz: "Si sta vedendo la mano di Inzaghi, si è calato subito nella parte"

Ganz: "Si sta vedendo la mano di Inzaghi, si è calato subito nella parte"MilanNews.it
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 settembre 2014, 15:45Gli ex
di Antonio Vitiello

In esclusiva per Calciomercato.com ha parlato Maurizio Ganz, ex attaccante rossonero.

Ganz, che idea si è fatto di questo Milan? 
"Credo che inizialmente c'è stata qualche difficoltà con un precampionato non all'altezza ma piano piano si sta vedendo la mano di Inzaghi che comunque ha portato una cosa fondamentale come l'entusiasmo. Mi è piaciuta la partita giocata contro la Lazio e ora il Parma è un buon viatico per la sfida contro la Juventus e vedremo che risposte darà questo Milan".



Cosa ne pensa di Inzaghi allenatore lanciato subito nella mischia dal Milan?
"Ha fatto la gavetta nel settore giovanile ma chiaramente è tutto molto diverso perchè coi giovani devi avere pazienza e farli maturare come uomini e come calciatori, allenare in prima squadra è diverso ed ora dovrà dimostrare di essere un allenatore da Milan e non un semplice allenatore". 

Crede che riuscirà a gestire bene lo spogliatoio?
"Chi frequenta Milanello dice che ha portato grande entusiasmo e che respira calcio 24 ore su 24. Pippo è sul pezzo ed è partito bene, si è calato subito nella parte e questo è positivo perchè ne risente tutto l'ambiente".

Inzaghi ha preso il posto di Seedorf, che è durato solo cinque mesi sulla panchina del Milan. Secondo lei la società rossonera si è comportata male con l'olandese? 
"Difficile capire le dinamiche che hanno portato all'allontanamento di Seedorf perchè i risultati erano dalla sua parte. Una volta andammo a cena insieme e gli feci i complimenti perchè stava ottenendo risultati. Col senno di poi il Milan non avrebbe dovuto prenderlo anche perchè Seedorf è stato costretto a smettere anticipatametne con il calcio giocato. Ma non mi permetto di dare ulteriori giudizi perchè non conosco le dinamiche che hanno  portato al suo esonero".