Bastoni: "L'altra mattina abbiamo passato un'ora sotto il diluvio per provare le palle inattive"

Bastoni: "L'altra mattina abbiamo passato un'ora sotto il diluvio per provare le palle inattive"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 11:50L'Avversario
di Francesco Finulli
fonte tuttomercatoweb.com

Dopo il trionfo culminato con la conquista dello scudetto, ai microfoni de Il Giornale ha parlato così il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni. "Io ho sempre detto che abbiamo una base azzurra molto forte dentro la squadra. È importante che ci sia, può fare la differenza in serie A. Perché devi sapere in che campionato vai a giocare, devi conoscere, devi averlo nel dna il campionato".

La vostra vittoria è anche figlia di un lavoro maniacale di Inzaghi?
"L’altra mattina abbiamo passato un’ora sotto il diluvio per provare le palle inattive. Ecco, questa è un po’ la scena madre del nostro campionato. Preparare ogni dettaglio, studiarlo, provarlo. Non dare mai niente per scontato. Siamo riusciti a imparare tanto dagli errori che avevamo fatto negli anni passati. Non ripetere quegli errori è stata la nostra forza".

Vincere lo scudetto battendo il Milan nel derby è stata una gioia ancora più grande?
"Beh, sì. Sicuramente sì. Una grandissima soddisfazione. Lo volevamo noi, lo voleva la società e soprattutto lo volevano i tifosi. I tifosi dell’Inter sono straordinari. Ci sono sempre stati accanto. E noi sapevamo bene cosa vuol dire vincere un derby. Abbiamo vinto il sesto di fila, una cosa incredibile. Una pagina che resterà per sempre nella storia dell’Inter".