LA LETTERA DEL TIFOSO: "Riportiamo i giovani italiani in Italia!!" di Alberto
Buongiorno popolo rossonero!
Ormai si sa che il Milan non è più una squadra che che può spendere milioni su milioni come qualche tempo fa, ma il mercato si può sempre fare con intelligenza come il dottor Galliani ha sempre saputo fare e allora perché non approfittare di una stagione senza coppe per poter lanciare giovani talenti e magari italiani.
Per la questione portiere sicuramente Abbiati resta affidabile ma spesso acciaccato quindi meglio utilizzarlo come secondo e sarebbe buono fare crescere Gabriel mandandolo in prestito però in serie a, Agazzi non è per me adatto a fare il primo portiere dal milan ma potrebbe fare il terzo.
Insomma i tre portieri per la stagione 2014/2015 potrebbero essere Diego Lopez (titolare), Abbiati (secondo) e terzo Agazzi.
La difesa ha avuto grandi problemi negli scorsi anni: Alex è un buon difensore così come Rami però Bonera Mexes e Zapata non sono giocatori da milan, ma è impossibile vendere tutti quindi magari dei tre conviene per il pesante ingaggio cedere il francese,oppure vendere uno tra Zapata e Bonera alla juve e chiedere in cambio Ogbonna o Caceres che alla juve non sono titolari. Per i terzini il discorso è diverso: De Sciglio è molto bravo sia a destra che a sinistra ma Abate ormai in scadenza potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai 10 milioni che potrebbero essere investiti in un terzino sinistro ancora molto giovane con grandi doti fisiche e tecniche ovvero Santon, come riserva a sinistra sarebbe utile Armeno e a destra non proprio come riserva ma come terzino del futuro Matteo Darmian. È stato giusto cedere Emanuelson e Constant sperando venga fatto altrettanto con Albertazzi, Zaccardo e Didac Vilá.
Il centrocampo quest'anno è stato disastroso quasi quanto la difesa e nella turnee americana lo si è ben notato quanto a questa squadra manchi un vero regista che sappia creare un gioco.
Sarebbe giusto vendere Essien (ingaggio molto pesante e ormai non più nel fiore degli anni), Saponara magari a empoli in prestito e anche Honda (quasi impossibile per questioni di marketing, ma comunque giocatore troppo mediocre)...come acquisti propongo tre bravi centrocampisti: Adrien Rabiot giovane talento del PSG in scadenza di contratto nel 2015, Wijnaldum (tanta qualità e quantità) e Dzemaili che sarebbe un buon giocatore molto tecnico, infine darei fiducia a cristante.
In attacco come attaccante sinistro abbiamo già acquistato Menez che è un abile jolly offensivo mentre la riserva sarebbe il giovane Niang che per me sarebbe perfetto da piazzare per un anno in prestito questa volta però in serie a, al suo posto acquisterei un giovane talento come Campbell che sarebbe un buonissimo mancino invece che Cerci (troppo vecchio) che sappia saltare l'uomo e dia imprevedibilità al reparto avanzato, come attaccante sinistro ovviamente il faraone e come riserva cercherei di riportare in italia Adel Taarabt (poco oneroso e molo duttile), come centravanti il mio sogno sarebbe il "Boro" Borini, ma Balotelli e Pazzini sono grandi giocatori. Confidiamo tutti nel grande Galliani!
Speriamo in una grande stagione e sempre forza MILAN!
Alberto da Ravenna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati