LA LETTERA DEL TIFOSO: "Torniamo a sognare" di Giuseppe
Salve a tutti, notando la possibilità di condividere l'opinione sportiva con tutti gli appassionati non sono riuscito a resistere e mi piacerebbe condividere con voi il mio pensiero riguardo la nostra società. Purtroppo sto notando che i fondi scarseggiano sempre di più e che la società si sta allontanando moltissimo dai fasti del passato. Nonostante tutto sono abbastanza fiducioso, a patto che venga fatto un mercato d'astuzia. Dispiace dirlo, ma la nostra rosa attualmente non possiede una rosa competitiva in quanto vedo società come Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina e quest'anno anche l'Inter molto più attrezzate di noi (capaci di fare oltre 20 punti in più).
A mio avviso ci manca un portiere affidabile, per Abbiati la carta d'identità inizia a pesare e gli altri due purtroppo non li vedo ancora pronti per la porta di una società blasonata come il Milan. Allora perchè non provare a cedere in prestito uno tra Agazzi e Gabriel e prendere OCHOA a parametro 0 ? In passato leggevo che la destinazione Milan è molto gradita al giocatore, ha disputato un ottimo mondiale e potrebbe dimostrare il suo valore in questo campionato.
Per quanto riguarda la difesa vedo delle lacune soprattutto nella fascia destra, inoltre Abate è in scadenza di contratto e se non viene piazzato in questa sessione di mercato rischiamo di perderlo a parametro 0 il prossimo anno, e allora perchè continuare a rifiutare la corte di squadre come il PSG disposte ad investire 8 milioni e provare a girare questa cifra per Santon? E' un classe 91 che a mio avviso potrà fare meglio di Abate.
Per il centrocampo sarebbe utile riuscire a piazzare Essien, ormai non offre le giuste garanzie e non sembra molto utile alla causa rossonera. Sarebbe bello sostituirlo con un giocatore come Baselli per avere un centrocampo dal futuro sicuro con Modic e soprattutto Cristante. Però se non si dovesse fare questo sacrificio anche Lodi potrebbe garantire qualche geometria in più alla manovra rossonera, apparsa troppo lenta e soprattutto disordinata lo scorso campionato e pure nella tournèe Americana.
In attacco secondo me quest'anno sarà la volta buona per liberarsi di Robinho e secondo me alla fine qualche squadra Inglese farà una valida offerta anche per Balotelli (20 milioni circa). In questo caso proporrei di rimpiazzare questi due giocatori con uno tra Joe Campbell e Taarabt (al posto di Robinho) e mi piacerebbe tantissimo vedere BENZEMA al centro dell'attacco rossonero (se il real dovesse acquistare Falcao, Benzema non avrebbe la garanzia di un posto da titolare, nel 2015 va in scadenza di contratto e allora perchè non provare a sfruttare gli ottimi rapporti con Perez ed Ancelotti e tentare anche con un prestito con OBBLIGO di riscatto?)
Infine provare a cedere anche giocatori come Zaccardo ed Honda!
Milan 2014/2015:
OCHOA / SANTON, Rami, Alex, De Sciglio / De Jong, Montolivo, Baselli (o Lodi) / TAARABT, BENZEMA, El Shaarawy
A disp: Abbiati, Gabriel, Bonera, Zapata, Mexses, Costant, Cristante, Muntari, Modic, Saponara, Niang, Menez, Mastour, Pazzini.
Con questa rosa a mio avviso potremo riuscire quantomeno a giocarcela con le squadre sopracitate e sperare anche in un terzo posto, considerando che quest'anno siamo fuori dalle coppe europee. Che ve ne pare?
Giuseppe
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati