Primavera, Sia a Milan TV: "Abate mi spinge ogni giorno a migliorare. Stiamo lavorando per ritrovare lo spirito"

Primavera, Sia a Milan TV: "Abate mi spinge ogni giorno a migliorare. Stiamo lavorando per ritrovare lo spirito"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 gennaio 2024, 19:01La Primavera
di Francesco Finulli

Tra i principali protagonisti della bella stagione del Milan Primavera, c'è il classe 2006 Diego Sia che, fin dallo scorso anno, ha cominciato a orbitare nella rosa della squadra giovanile rossonera con ottimi risultati. Anche in questa annata Sia si sta ritagliando un buono spazio e in 27 presenze totali ha segnato già 8 gol, in tutte le competizioni e ricoprendo un po' tutti i ruoli del tridente in attacco. Sia ha rilasciato una breve intervista su Milan TV in cui ha parlato della stagione fino a questo momento. Le sue parole.

Sul pareggio con la Roma: "Un buon punto perché è una squadra molto forte. Dobbiamo migliorare sotto porta perchè le occasioni non sono mancate ma con il lavoro penso che riusciremo a colmare questo gap"

Sul momento della squadra: "In queste settimane abbiamo lavorato molto su noi stessi per ritrovare lo spirito che ci era mancato nelle ultime partite. Credo sia una cosa che con il tempo ritornerà a nostro favore. L'importante è dare il 100% negli allenamenti e poi lo trasmettiamo tranquillamente in campo"

Su Abate: "Con il mister ho un gran bel rapporto, lo conosco da un po' di anni. Ogni singolo giorno mi spinge a migliorarmi di più, a mettere sempre più cattiveria: ogni allenamento mi aiuta a migliorarmi sempre di più"

Sull'esperienza in Primavera: "L'anno scorso sono entrato in corsa e grazie ai compagni mi sono subito adattato. In questi mesi ho cambiato molti ruoli ma per il bene della squadra li ho fatti tutti nel migliore dei modi. Sono soddisfatto anche se si potrebbe migliorare la fase realizzativa. Preferisco giocare esterno sinistro ma va bene tutto: dove vuole il mister gioco"

Sul campionato: "Sta entrando nel vivo. Tutte le squadre vogliono rimanere in alto. Domenica (contro il Cagliari, ndr) sarà una partita molto difficile e su un campo ostico ma la stiamo preparando bene e siamo sereni per portare a casa i tre punti"