Youth League, Milan-Braga 6-4 (d.t.r.): personalità e coraggio, rossoneri ai quarti

Youth League, Milan-Braga 6-4 (d.t.r.): personalità e coraggio, rossoneri ai quartiMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 16:45La Primavera
di Manuel Del Vecchio

Raveyre, Sia e Zeroli eroi di giornata: grazie alle parate del portiere durante i rigori e i gol degli altri due durante il match, con il capitano rossonero che ha anche segnato il rigore decisivo. Il Milan accede ai quarti di finale di Youth League, dove affronterà una tra Real Madrid e RB Lipsia. 6-4 finale dopo i tiri di rigore (2-2 al termine dei tempi regolamentari) contro un Braga decisamente agguerrito.

La prestazione dei ragazzi di Abate è stata però all’altezza delle aspettative ed il 2-2 finale stava anche stretto ai rossoneri, che hanno colpito anche un palo nella ripresa.

I gol sono entrambi di pregevole fattura: il primo arriva su assist di Scotti, che si libera del marcatore con un doppio passo degno del miglior Mancini, con Sia che da pochi passi insacca. Il secondo è ancora meglio: cross di Bartesaghi e tacco volante, quasi alla Ibra, di capitan Zeroli. Nel finale, la beffa su colpo di testa nei minuti di recupero.

Si va così ai tiri di rigore, dove va segnalato un Jan-Carlo Simic che, con personalità e freddezza, fa rientrare nei ranghi il portiere avversario, da subito un po’ su di giri. Zeroli batte il rigore decisivo e non sbaglia.

E così il Milan Primavera, sotto gli occhi di Moncada, Vergine, Pioli, Bonera, Vulcano e Jovic va avanti nel suo percorso di Youth League. I quarti di finale sono già un ottimo risultato.