Albertosi: "Milan, sarà l'anno di El Shaarawy. Bonaventura è un grandissimo calciatore"

Albertosi: "Milan, sarà l'anno di El Shaarawy. Bonaventura è un grandissimo calciatore"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 3 settembre 2014, 20:45Le Interviste
di Antonio Vitiello

Milan promosso a pieni voti. Dall'altro della sua esperienza, Ricky Albertosi approva le mosse portate avanti dai dirigenti rossoneri. Dal mercato esce una squadra rafforzata, più completa e pronta a portarsi a ridosso delle posizioni di vertice, come fa capire l'ex portiere rossonero in esclusiva a tuttomercatoweb.com.
Quali colpi in particolare le sono piaciuti?
"Praticamente tutti. Bonaventura ad esempio, a mio parere, è un grandissimo calciatore e anche Torres, pur non essendo più giovanissimo, ha ancora tanto da dare".
E poi è arrivato Diego Lopez. E' una garanzia?
"L'anno passato ha portato via il posto a Casillas, dunque offre grande affidabilità. E'stato un acquisto giusto e ad ogni modo dietro di lui ci sono sempre Abbiati e Agazzi. L'ex del Chievo ha disputato un precampionato disastroso e oggi bastano 3-4 partite per perdere il posto e non riprenderselo più".
C'è un punto debole nel Milan?
"La difesa non è ancora a posto. Manca De Sciglio, ma quando rientrerà, i rossoneri saranno al sicuro.

Abate invece non mi convince in fase difensiva. Chi dà ampie garanzie è Alex: è forte di testa e con lui il Milan non avrà più problemi sulle palle inattive".
Sarà l'anno di quale giocatore?
"El Shaarawy. L'anno passato ha giocato pochissimo a causa degli infortuni. Ma due stagioni fa aveva dimostrato di essere un giocatore fondamentale, al di là dei gol. Anche domenica con la Lazio ha confermato quanto sia utile dal punto di vista degli assist. Potrà fare la differenza".
E il Milan dove arriverà?
"Almeno nei primi cinque. Ma devono stare tutti bene".