Bongiorni, colui che scoprì Bonaventura: "Milan, messo a segno un grosso affare"

Bongiorni, colui che scoprì Bonaventura: "Milan, messo a segno un grosso affare"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
giovedì 4 settembre 2014, 10:00Le Interviste
di Antonio Vitiello

Tuttomercatoweb.com ha contattato il talent scout Antonio Bongiorni, colui che ai tempi del Margine Coperta ebbe il merito di segnalare per primo il talento di Giacomo Bonaventura, come raccontato di recente dall'agente del ragazzo Giocondo Martorelli. Queste le sue dichiarazioni: "E' stata una delle sorprese di quest'ultimo mercato. Tutti i club principali lo hanno cercato nel corso di questa finestra di trasferimenti, qualcuno come il Milan però si è mosso nella miglior maniera possibile ed ha messo a segno un grosso affare. Anche se so che pure l'Inter era tra le società interessate a Bonaventura".

Quali sono i suoi sentimenti che accompagnano un momento tanto importante nella carriera di Bonaventura?
"Intanto sono molto felice per il nostro movimento calcistico che finalmente un talento di casa nostra sia stato preso in considerazione da un top team. Nella fattispecie Giacomo meritava una piazza importante ed il Milan ha fatto un'ottima scelta".

Quali sono le sue valutazioni sulle qualità del giocatore?
"A livello tecnico per me si tratta di uno dei migliori giocatori attualmente presenti nel panorama italiano. Calcia indifferentemente con il destro e con il sinistro, sa giocare bene la palla sia corta che lunga e può fare il centrocampista in un reparto a tre e a due. Inoltre, se adeguatamente supportato, può raggiungere anche un buon bottino di reti. Per me è uno dei sedici titolari che si alterneranno nella squadra di Inzaghi. E' un giocatore che ha una solglia di impegno massimale cui abbian una qualità superiore alla media".