Giunti: "Attorno al Milan si è ricreato entusiasmo, ma la strada per tornare in alto è lunga"

Giunti: "Attorno al Milan si è ricreato entusiasmo, ma la strada per tornare in alto è lunga"MilanNews.it
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
venerdì 12 settembre 2014, 22:00Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

"Adesso il Parma può ripartire di slancio". Federico Giunti, ex centrocampista del Parma (oltre che del Milan, dunque un doppio ex in vista della sfida di domenica) è intervenuto in esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb.com e ha sottolineato l'importanza dell'annuncio del presidente Ghirardi che resterà alla guida dei gialloblù.
Un segnale positivo la decisione del numero uno del Parma?
"Assolutamente sì. Ne trarranno vantaggio l'ambiente e la squadra. E sarà certamente uno stimolo in più per guadagnare un risultato positivo già a partire da domenica".
Ma il Parma è più forte o più debole rispetto all'anno passato?
"Dal punto di vista dei valori tecnici, sulla carta mi sembra che sia leggermente inferiore. Ma prima di dare giudizi definitivi aspetterei ancora".
L'avversario del Parma, il Milan, come lo giudica?
"Ha vinto e convinto alla prima contro la Lazio e ora si è certamente ricreato un bell'entusiasmo intorno ai rossoneri.

Anche in questo caso, prima di fare proclami, deve passare tempo: la strada per tornare in alto resta lunga e tortuosa".
Alla fine dunque che partita sarà quella tra Parma e Milan?
"E' sempre stata una gara che ha offerto spunti e spettacolo. E mi aspetto anche stavolta un match del genere. Dal Milan credo che sia lecito attendersi continuità, dal Parma le conferme delle sue qualità ben conosciute".
Ovvero?
"La forza dei gialloblù è sempre stata il collettivo. Non è mai mancata la capacità di restare una vera e propria squadra, in ogni situazione. Su queste basi Donadoni ha costruito i suoi successi e potrà farlo anche quest'anno, indipendentemente dalla partenza di alcuni giocatori di spicco".