Italia, De Sciglio: "Conte è un vincente e determinato. Pretende tanto da noi"

Italia, De Sciglio: "Conte è un vincente e determinato. Pretende tanto da noi"
venerdì 5 settembre 2014, 00:00Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

"Siamo molto contenti per questa vittoria e per il gioco espresso. Abbiamo messo in campo fin da subito le idee che ci voleva trasmettere mister Conte, siamo stati bravi a farle nostre in tre giorni". A parlare è Mattia De Sciglio, esterno della Nazionale che ha commentato la vittoria contro l'Olanda ai microfoni di Rai Sport. "Le giocate ci sono venute bene durante la gara, siamo contenti per il risultato e per la prestazione - prosegue -. Siamo un gruppo ben assortito e se non si è squadra non si vince. Fin da lunedì ci siamo messi in testa di lavorare bene per tornare a vincere.

Cosa pensi di Conte?
"E' un vincente, è quadrato e pretende tanto. E' determinato e cura bene i particolari. Noi giovani dobbiamo portare in campo entusiasmo e voglia di fare, in questa Nazionale c'è un bel mix per fare bene. Conte a noi esterni chiede tanto sacrificio, in fase offensiva dobbiamo farci trovare sulla linea degli attaccanti e in quella difensiva su quella dei difensori. E' dura, ma è anche divertente come ruolo".

Cosa può cambiare martedì in Norvegia?
"Dobbiamo pensare solo ai tre punti e scendere in campo con voglia e determinazione. Sappiamo che non sarà una gara facile, la Norvegia gioca in casa e sarà la prima sfida. Vogliamo conquistare i tre punti".