Poli in conferenza: "Vogliamo vincere contro la Lazio. Io leader? Preferisco la parola collettivo. Solo con i tifosi torniamo grandi"
--- Termina così la conferenza stampa del centrocampista rossonero Andrea Poli. Un saluto e un ringraziamento a tutti i lettori di MilanNews.it. ---
- Il messaggio di Conte: "È stata una visita importante, un colloquio interessante nel quale ci ha spiegato le sue idee. La prima volta che lo conoscevo e mi ha fatto piacere. Starà a me meritarmi la convocazione".
- Ancora su Mario Balotelli: "La frase sull'Italia? Si vede che preferisce la Premier, non vedo nulla di male in questo".
- Sul lavoro di Inzaghi: "Abbiamo lavorato molto sul campo su concetti fondamentali come lavorare insieme, essere corti, aiutare il compagno, aspetti fondamentali che potrebbero fare la differenza".
- Gestione Seedorf: "Avevo alternato più ruoli ma quello di quest'anno è il più congeniale".
- Sui possibili miglioramenti personali: "Mister Inzaghi mi ha messo nel mio ruolo ideale, mezzala, il più adatto alle mie caratteristiche. Nell'anno passato ho avuto molti ruoli da coprire e oggi sono felice, mi pace fare entrambe le fasi e nel 4-3-3 posso essere più incisivo sotto porta, spero di esserlo maggiormente".
- Sul trasferimento di Mario Balotelli: "È un giocatore importante e mi ha fatto piacere il suo saluto. Gli faccio un in bocca al lupo, il gruppo ora deve venire fuori con qualità, compattezza e voglia di fare. Il Milan venderà cara la pelle con tutti".
- Un messaggio ai tifosi: "Sono sempre stati una parte integrante della nostra squadra. Anche nei momenti difficili ci sono sempre stati, mi ricordo la partita contro i finalisti di Champions dell'Atletico e li avevamo messi in difficoltà spinti proprio dai tifosi. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo e vogliamo riconquistarli. Solo con loro possiamo tornare grandi".
- Ti vedi come leader della squadra?: "Mi hanno fatto piacere le parole di Rino Gattuso ma io penso solo a lavorare, giorno per giorno. Essere qui per me è una grande soddisfazione e mi piace il concetto di gruppo, la parole leader è difficile da pronunciare perché tutti deve prendersi le responsabilità, preferisco usare la parole collettivo o spirito di gruppo. A me interessa che la squadra sia motivata per vincere".
- Obiettivi stagionali: "La Juventus è la squadra da battere, negli ultimi 3 anni ha sempre dominato. Il Milan può fare un buon campionato ma non voglio sbilanciarmi, credo nel lavoro e nella voglia di fare bene. Nella tournée non sono arrivati i risultati ma non è mai mancato lo spirito e nel Trofeo Tim si è vista una squadra diversa, più compatta".
- Come giudichi il Milan al momento?: "Con mister Inzaghi abbiamo cominciato un percorso e stiamo cercando di far crescere la squadra, rendendo sempre al meglio di partita in partita. Vogliamo crescere tutti insieme per arrivare al meglio contro i biancocelesti. Lo spirito di squadra è fondamentale ma se la società dovesse investire sul mercato sarebbe importante. Siamo una squadra tosta che vuole fare risultato".
- Domanda sulla nazionale: "Incontrare Antonio Conte questa mattina mi ha fatto piacere, è un tecnico vincente e l'Italia aveva bisogno di un vincente come lui. È la persona giusta e starà a me, sul campo, meritarmi la convocazione".
- "Stiamo lavorando per arrivare preparati. È una partita che vogliamo vincere, vogliamo partire con il piede giusto contro la Lazio".
Buon pomeriggio cari lettori di MilanNews.it e benvenuti a Milanello, dove tra qualche minuto parlerà in conferenza stampa il centrocampista rossonero Andrea Poli. L'ex sampdoriano incontrerà i giornalisti presenti a pochi giorni dall'esordio ufficiale stagionale, in casa, contro la Lazio del neo tecnico Stefano Pioli. Non perdetevi neanche una dichiarazione del 16 milanista, restate con noi!!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati