Martorelli a Tmw: "Jack ha una grande chance al Milan. Lacrime di gioia al momento della firma"

Martorelli a Tmw: "Jack ha una grande chance al Milan. Lacrime di gioia al momento della firma"
giovedì 4 settembre 2014, 11:15Le Interviste
di Antonio Vitiello

Giacomo Bonaventura al Milan. L'operazione last minute del Milan, una trattativa a sorpresa. La zampata decisiva di Galliani nelle ultime ore di mercato. Un mercato che ha fatto fatica a decollare. Un mercato che a TuttoMercatoWeb analizza proprio l'agente di Bonaventura, Giocondo Martorelli.

Martorelli, che mercato è stato?
"Un mercato che avevamo già preventivato, con tutte le problematiche del nostro calcio. Oggi il riferimento è il calcio inglese. Mi aspettavo un mercato così, in sordina, perché i bilanci delle società non sono floridi. Ogni società ha cercato di fare del proprio meglio".

E il Milan?
"Con Inzaghi avrà una grande opportunità per tornare ai livelli che gli competono. Con campionato e Coppa Italia può fare molto bene".

Vuole fare bene anche Bonaventura, al Milan.
"Si è coronato un sogno. Mio e del ragazzo. Attraverso lavoro ed impegno si ottengono i risultati. Questa è una grande chance, Giacomo lo sa, farà di tutto per meritare fiducia e quella maglia, per ripagare Galliani e la società".

Indietro di qualche giorno: come è nata la trattativa?
"A poche ore dalla fine del mercato. Sul ragazzo c'erano Inter e Verona, poi è arrivata la zampata di Galliani che in un'ora ha deciso di fare tutto trovando l'accordo con l'Atalanta. Quando Galliani decide di voler portare a casa un giocatore lo fa con velocità e abilità".

Inutile negarlo, dalla Provincia al Milan è un grande salto.
"L'emozione è stata tanta. Eravamo insieme negli uffici della Famiglia Percassi per queste trattative che nascevano e morivano in poche ore. Si è trovato dentro il mondo del calciomercato, ha accumulato tanto stress. Poi quando siamo entrati nella sede del Milan ha avuto una forte emozione, ha pianto. Ma erano lacrime di gioia".