Pulisic ad un passo dal Milan. Cotogno: “È l’acquisto ideale, anche da riserva di lusso” (PODCAST)

Pulisic ad un passo dal Milan. Cotogno: “È l’acquisto ideale, anche da riserva di lusso” (PODCAST)MilanNews.it
© foto di Federico Titone
venerdì 7 luglio 2023, 18:00Podcast MN
di Antonello Gioia

Nel podcast odierno di MilanNews.it, Pietro Mazzara ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa che dovrebbe, a meno di clamorose sorprese, portare Christian Pulisic al Milan.

Oltre alle notizie sull'affare, la giornata Ada Cotugno, esperta di Premier League, ha commentato così l'arrivo dell'attaccante statunitense: “Negli USA è il talento generazionale. Effettivamente, quando il mondo ha scoperto Pulisic era un gioiellino a tutti gli effetti, tanto da fare il salto tra i professionisti con Tuchel a 17 anni. Al Chelsea ha fatto molto bene all’inizio, poi è stato condizionato dagli infortuni e dall’arrivo di tanti giocatori offensivi, tanto che è diventato una riserva di lusso che entrava e spaccava la partita. Ancor più di Loftus-Cheek, è un affare: è giovane, futuribile, se ritorna il giocatore del Dortmund è molto facile che possa arrivare il Real Madrid e chiederlo… Ma anche quello dei primi anni al Chelsea sarebbe un signor giocatore”.

Come lo vedi nel modulo del Milan?
“Ti porta esperienza internazionale. Ha tanto carisma e tanta leadership, essendo capitano degli USA. Il Milan trova un grandissimo uomo assist, sono la sua vocazione. È un dribblomane, anche se a volte forse esagera… È l’acquisto ideale. La palla tra i piedi non gli scotta”