Cerci, è derby Milan-Inter. Ma il granata vuole l’Europa e strizza l’occhio a Mazzarri

Cerci, è derby Milan-Inter. Ma il granata vuole l’Europa e strizza l’occhio a MazzarriMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 luglio 2014, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tra Milan e Inter è derby di mercato per Alessio Cerci. Dopo l’acquisto di Juan Iturbe, la Roma si è ritirata dalla corsa all’esterno granata, così come la Juventus, che, con il cambio in panchina, ha deciso di puntare su altri obiettivi. Restano vive le piste estere, con Monaco e Atletico Madrid Interessate, ma, secondo le ultime indiscrezioni, le due milanesi sono i club maggiormente accreditati per l’acquisto del giocatore.

VOGLIA D’EUROPA - Per il Milan, però, stando a quanto riferito dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, la strada è in salita. Pare, infatti, che Cerci abbia manifestato la sua volontà di giocare in Europa, preferendo dunque l’Inter. Anche i nerazzurri, però, così come i cugini rossoneri, sono concentrati sul fronte cessioni e non possono presentare un’offerta concreta al Toro senza aver prima piazzato almeno un colpo in uscita. Per il momento, dunque, c’è solo da registrare il sorpasso interista, legato soprattutto alla volontà del calciatore, che, come detto, spera di potersi esprimersi anche sul palcoscenico europeo.

NIENTE SCONTI - Il Torino, comunque, sembra essersi rassegnato all’idea di cedere Cerci, ma non renderà certo la vita facile alle società interessate. 20 milioni di euro, non un centesimo di meno: questa la ferrea richiesta del presidente Urbano Cairo, che ovviamente spera di poter scatenare un’asta di mercato. Il Milan difficilmente arriverà a certe cifre, anche se il calciatore piace (e parecchio) al tecnico Pippo Inzaghi. Il derby, dunque, prosegue e la sensazione è che sarà battaglia fino al novantesimo.